Se credevate che le tradizioni per il Primo Maggio si limitassero a concerto a Roma, scampagnate o cortei dei sindacati dovrete ricredervi! A Cocullo in provincia dell’Aquila in Abruzzo si ripete ogni anno una particolare tradizione: la Festa dei Serpari! Ovviamente questa celebrazione non ha niente a che fare con la “Festa del Lavoro”  ma […]

Continua a leggere il post Primo Maggio con i serpenti! La Festa dei Serpari di Cocullo


Paolo 29 Aprile 2013

New York è senza ombra di dubbio una delle mete mondiali dello shopping più celebri. Certo, la Gande Mela ha la fama di essere abbastanza cara anche se grazie ai nostri consigli potrete fare un ottimo shopping low cost!

Continua a leggere il post Shopping low cost a New York

Paolo 26 Aprile 2013

Rangiroa è l’atollo più grande all’arcipelago Tuamotu situato nella Polinesia francese. Rangiroa è anche uno degli atolli più grandi del mondo, pensate che è costituito da 250 isole e isolotti che si estendono per una superficie totale di circa 79 chilometri quadrati! Ma Rangiroa è soprattutto un paradiso terrestre fatto di sabbie finissime, palme e […]

Continua a leggere il post Rangiroa, Polinesia o Paradiso?

Paolo 24 Aprile 2013

Dopo avervi parlato della splendida Favignana continuiamo a parlare di sole, mare e scenari incantevoli per sfuggire, anche solo per un weekend, al tran tran della vita quotidiana. Questa settimana parliamo di Ischia e Procida appartenenti all’arcipelago delle Isole Flegree che si affaccia sull’affascinante golfo di Napoli.

Continua a leggere il post Ischia e Procida, perle del Golfo di Napoli

Paolo 22 Aprile 2013

Il Grand Canyon è senza dubbio uno dei posti più suggestivi del mondo e il sogno di molti viaggiatori! Oggi vi daremo qualche informazione utile per visitare questa meraviglia naturalistica!

Continua a leggere il post Visita al Grand Canyon