Oramai l’avrete colto: si tratta di una delle mie mete preferite…smarcati monumenti, musei, negozi alternativi, locali e rave party elettronici vediamo cosa offre la Berlino più estiva…ecco 2 motivi freschi freschi per voi:
Il prossimo weekend c’è il festival Rund Gang che vede come protagoniste le scuole e le accdemie d’arte della capitale: workshop, atelier, gallerie e atenei mettono in mostra i lavori di 4500 studenti di arte figurativa, design, musica e performing arts!
Il quartier generale è : Universität der Künste, in Hardenbergstraße 33.
 
E a proposito di arte se siete dei cultori vi suggerisco di visitare l’ultimissimo spazio MMX (1000 mq in Linienstraße) ricchissimo di installazioni segrete, cortili, giardini, video – arte, artisti di talento e poco conosciuti che vivono e lavorano al 1° piano dell’edificio!
 

Installazione all'MMX, nuovo spazio berlinese.

Installazione all'MMX, nuovo spazio berlinese.

Fonte foto: http://www.facebook.com/MMX.Berlin

Se invece il caldo sovrasta tutte le vostre voglie artistiche, Berlino ha splendidi e verdi dintorni: ultimamente le urban beach (emulazione delle spiagge vicino alla città che sfruttano canali o corsi d’acqua) sono in gran voga (anche a Vienna dove sono appena stata tutti la domenica pomeriggio vanno sulle sponde del Danubio a balneare).

Qui a Berlino il posto più gettonato è Schlachtensee, super laghetto ai margini della Foresta nera.

Si trova a circa mezz’ora di macchina dalla città e i berlinesi ci vanno a fare il pic-nic e il bagno.
 
E dopo un po’ di riposo segnatevi in lista il miglior locale estivo di Berlino: il Visionaire!
E’ un club sulle rive del fiume dallo stile molto street e rilassato. La colonna sonora è ottima e si possono sgranocchiare anche pizze discrete mentre si immergono i piedi in acqua :-)

Il club der Visionaire

Il club der Visionaire

Fonte foto: unlike.com

Fortunatamente i last minute abbondano, quindi se pianificate una vacanza nei prossimi giorni non vi resta che scegliere uno dei tanti voli low cost Berlino!
C’è un treno super veloce che vi porta subito nel Mitte in centro città!

Related Posts with Thumbnails Tags: berlino estate, berlino festival estate, berlino locali estivi, berlino weekend


Invia una risposta

Puoi usare questi tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>