Niente vacanze estive? Non scoraggiatevi potete sempre ripiegare su un weekend low grazie ai nostri consigli sulle capitali europee low cost! Parigi, Londra, Stoccolma troppo costose? Grazie ai nostri consigli potrete risparmiare molti euro!

capitali europee low cost

Notre Dame de Paris | clicca sulla foto per aprire la gallery su Parigi

Vediamo quindi i consigli città per città:

Capitali europee cow cost – LONDRA

capitali europee low cost

Buckingham Palace, Londra | clicca sulla foto per aprire la gallery di Londra

La capitale britannica è la più facile da raggiungere con un volo low cost, ma poi si rivela una tra le più care soprattutto per quanto riguarda gli alloggi. La buona notizia è che ci sono anche hotel dove dormire a prezzi ragionevoli senza dover per forza fare un viaggio nel polveroso paradiso della moquette. Alcuni musei celeberrimi come il British Museum o la National Gallery sono gratuiti! Altro tasto dolente, sia per i prezzi che per la qualità, è il cibo. Non temete, non dovrete per forza mangiare nelle catene di fast food internazionali! Potrete spendere poco se opterete per street food, mercati, brunch e cibo etnico.
Per scoprire tutti i nostri consigli e le nostre dritte su come arrivare low cost a londra, dove mangiare, dove alloggiare e come muoversi in città seguite questo link:
– Londra low cost, ecco come risparmiare nella capitale inglese!


 

Capitali europee cow cost – PARIGI

capitali europee low cost

Louvre, Parigi | Clicca sulla foto per vedere tutte le immagini di Parigi

La Ville Lumière ha la nomea di essere una delle città più care d’Europa. Tutto vero. Però è vero anche che ci sono molti musei sempre gratuiti per tutti e che i musei principali sono gratuiti per i minori di 26 anni. Si trovano anche alcuni locali dove mangiare a poco prezzo e poi c’è lo street food low cost ma di qualità dei food truck! A Parigi poi ci sono molte cose che si possono fare… rullo di tamburi…gratis: – Cosa fare gratis a Parigi
Per tutti gli indirizzi e gli altri consigli per visitare low cost Parigi cliccate qui:
– Parigi low cost, ecco la guida completa per risparmiare nella Ville Lumière

 

Capitali europee cow cost – STOCCOLMA

capitali europee low cost

Gamla Stan, Stoccolma | clicca sullla foto per vedere le foto di Stoccolma sotto la neve!

Stoccolma di per sè non è per niente una capitale europea low cost. Il livello dei prezzi è decisamente più elevato che nella maggior parte dei paesi europei. Anche qui però ci si può arrangiare per visitare la città senza doverci lasciare un rene ;)
Dovrete rinunciare ai ristorantini chic e agli hotel a 4 stelle ma vedrete vi troverete benissimo comunque seguendo i nostri consigli low cost:
– Stoccolma low cost ecco dove mangiare, dove dormire e cosa visitare 

 

Capitali europee cow cost – COPENAGHEN

 

Capitali europee low cost

Nyhavn, Copenaghen | Clicca sulla foto per vedere tutte le immagini di Copenaghen

Anche per Copenaghen vale lo stesso discorso di Stoccolma e anche qui grazie a musei gratuiti, street food e ai nostri utili consigli ve la potrete cavare egregiamente! Alcune attrazioni celeberrime poi, come il porto di Nyhavn, la Sirenetta o il villaggio di Christinia, si possono visitare liberamente e gratuitamente!
Per tutti i consigli
– Come mangiare, dormire e visitare Copenaghen Low Cost

Capitali europee cow cost – AMSTERDAM

 

capitali europee low cost

Amsterdam, clicca sulla foto per aprire la gallery

Amsterdam non è cara quanto Stoccolma e Copenaghen ma si difende bene. ;)
Anche qui però seguendo i nostri consigli su hotel, ristoranti e  cose da fare e vedere vi accorgerete di quanto si possa risparmiare!
– Amsterdam Low cost, risparmiare su voli, hotel, ristoranti, trasporti e musei

Capitali europee cow cost – BERLINO

Capitali europee low cost

Porta di Brandeburgo, Berlino | Clicca sulla foto per aprire la gallery di Berlino

Tra le città citate Berlino è decisamente la più low cost nonostante sia la capitale della ricca Germania. Per quanto riguarda gli alloggi potrete trovare le soluzioni più disparate, noi vi proponiamo qui alcuni tra i migliori ostelli della città:
– Dove dormire (bene) low cost a Berlino
Per risparmiare su musei e trasporti vi consigliamola Berlin Welcome Card, potrete anche fare shopping low cost nei mercatini. Anche il cibo costa poco quasi ovunque, soprattutto il Doner Kebab, nato proprio a Berlino, che costa meno che in Italia!
Altri consigli qui: – Consigli per un weekend a Berlino

 

Prima di decidere le date e di partire per il vostro viaggio low cost leggete il nostro post su come ottenre il miglior prezzo per un volo low cost e controllate anche i prezzi degli hotel con il nostro servizio di ricerca della tariffa migliore!