Braccialetti Smart

Estate tecnologica per gli ospiti dell’Ushuaïa Ibiza Beach Hotel e del nuovissimo Hard Rock Hotel Ibiza che riceveranno un Braccialetto Smart con cui accedere in sicurezza a diverse funzionalità: accesso alla propria camera senza doversi portar dietro le chiavi o la tessera magnetica con il relativo rischio di smarrimento, acquisto di drink e di altri prodotti e servizi, con sconti e promozioni, accesso alle diverse aree dell’hotel e checkout express.

Il braccialetto Smart, denominato commercialmente VIB (VeryImportantBracelet), utilizza la tecnologia RFID associata a un PIN che viene consegnato agli ospiti all’inizio del soggiorno nelle due strutture del Palladium Hotel Group a Ibiza.

I braccialetti Smart possono essere configurati sulla base delle preferenze del cliente e permettono anche di connettersi al proprio account Facebook e Twitter per condividere i momenti migliori della propria vacanza a Ibiza.

Il braccialetto Smart dell'Hard Rock Hotel di ibiza

Per i clienti interessati a un trattamento VIP sono stati predisposti tre pacchetti di servizi, tra cui l’Ushuaia Clubber Pack che include 10 consumazioni, accesso al Vip Lounge e prima colazione speciale a un prezzo notevolmente inferiore all’abituale.

“In questa prima fase, ci siamo sforzati di semplificare al massimo l’uso del dispositivo, ma le possibilità di applicazione sono infinite. Può, per esempio, consentire ai genitori di prefissare un limite sul saldo disponibile, identificare aree d’influenza avvalendosi di termometri di consumo, sviluppare attività di Social Media all’interno degli Hotel, fornire accessi privilegiati alle diverse zone Vip e… molto, molto di più” aggiunge Juan José Calvo, Direttore Corporate Vendite e Marketing di Palladium Hotel Group.

L’Ushuaïa  Ibiza Beach Hotel e l’Hard Rock Hotel Ibiza saranno così dotati di una ventina di totem alti circa 2 metri, con display da 42 pollici, mediante i quali il cliente potrà caricare le sue foto, ma anche interagire con un’ampiaa gamma di servizi messi a sua disposizione.

Questa iniziativa rinforzerà la posizione del Palladium Hotel Group in termini di utilizzo della tecnologia e interazione con i social network nel settore alberghiero, confermando il successo già ottenuto in passato, tanto da essere stato presentato come case study all’ultima edizione del Fiturtech, nel quadro della Fiera Internazionale di Turismo FITUR 2014.

Per avere un anteprima del divertimento sfrenato che potrete sperimentare all’Ushuaïa Ibiza Beach Hotel vi consiglio di guardare questo video:

The Best of Ushuaïa Ibiza Beach Hotel 2013 from Ushuaïa Ibiza Beach Hotel on Vimeo.