eventi estate 2015 milano

Se ti stai chiedendo cosa fare a Milano in estate, sappi che il capoluogo lombardo è ricco di attività, sagre, concerti ed eventi. In questa pagina ti proponiamo alcuni degli eventi più interessanti dell’estate 2015 a Milano

Eventi Estate 2015 a Milano – cosa fare?

-Milano Expo 2015
-Fino al 10 Ottobre 2015
Partiamo con l’evento di risonanza mondiale, il Milano Expo 2015, l’Esposizione Universale dal nobile tema Nutrire il Pianeta, Energia per la vita. Il sito espositivo si sviluppa su una superficie di un milione di metri quadri per regalare un viaggio attraverso i sapori, gli odori, le tecnologie e la cultura degli oltre 130 paesi partecipanti.

-Sagra degli Asparagi di Mezzago
-Fino al 24 Maggio 2015
Non solo degustazioni a base di asparagi, sono previsti convegni, workshop, mostre, laboratori con tanti appuntamenti in programma.

-Festa di Cascina Gatti di Sesto San Giovanni
-Dal 6 al 21 giugno
La Festa di Cascina Gatti arriva alla XXIV edizione; parliamo di un’autentica festa Popolare con animazione per grandi, grandissimi e per piccini, musica e piacere per il palato.

-Milano Latin Festival
-Dal 13 agosto al 29 settembre 2015
Cosa fare a Milano ad agosto? Il Latin Festival ha le carte in regola per regalarti serate indimenticabili. Dal 13 agosto fino al 29 settembre, l’area esterna al Forum di Assago ospiterà la prima edizione del Milano Latin Festiva, un viaggio ideale nella realtà latinoamericana dove le parole d’orine sono musica, concerti, balli e buon cibo.

-Milano Wine Garden
-Fino al 10 settembre 2015
Non è un vero e proprio evento ma… chi si chiede dove bere a Milano può scoprire un angolo di paradiso! Il buon vino si trasferisce nel centro città, nello specifico in Piazza Sant’Ambrogio, un luogo di incontro proposto da Wineclock per conoscere la cultura del vino attraverso eventi e degustazioni a tema guidate da sommelier. Il Wine Garden prevede l’apertura al pubblico di un bistrot, un bookshop e un’enoteca.

-Navigare sui navigli
-dal 1 al 16 agosto 2015
Cosa fare a ferragosto a Milano? Perché non organizzare una piccola crociera sui navigli? La manifestazione si svolge quotidianamente per tutta la prima metà di agosto 2015 a Milano San Felice.

-Sagra delle ciliegia
-inizio giugno 2015
Storico evento per le famiglie bareggesi. La Festa delle Ciliegie incorpora gli eventi Fiera del gusto, laboratori per bambini di botanica, falegnameria, piuttura… attività con gli asinelli di asintrekking e tanto altro.

La notte Bianca – Milano 2015
Giugno
Un altro evento storico per Milano. La notte bianca cade, solitamente, a metà giugno. Ogni anno, durante la notte bianca, bar, negozi, ristoranti e cinema sono aperti fino al mattino del giorno successivo!

Se hai un’auto, puoi divertirti con la quinta edizione del Palio dei Giovani Gladiatori e con la Corsa con le Bighe che si terrà a Monza… oppure godere di uno dei tanti eventi dell’estate 2015 in Lombardia.