Quando vado in una città mi piace provare delle esperienze di vita comune, ad esempio fare la spesa o tagliarmi i capelli.
Questo per rendermi più conto di come scorre la vita della città vista dal suo interno.
Di Barcellona vorrei esaminare esperienze di shopping particolari lontane dagli standard e dai circuiti più turistici, ecco qualche chicca suggerita dai migliori blogger di Barcellona:

Casa Gispert
Magnifico negozio di prelibatezze aperto nel 1851 e famoso per la tostatura unica del suo caffè e delle sue nocciole oltre che per la varietà di cioccolati, miele e infusi di ogni tipo.

Polopelo in C/ Magdalenes, 6 08002 Barcelona
Voglia di un taglio funky?
Andate da PoloPelo, nuovo parrucchiere che al suo interno ha anche una mini collezione di giovani designer di moda e che promuove una filosofia estetica molto smart:

“No hay nada más bello que lo autentico” ovvero non c’è niente di più bello di ciò che è autentico…quindi rimanete voi stessi e cercate quello che vi fa sentire bene!



Pinzat
in C/ Grunyi, 7 08003 Barcelona
In questo negozio troverete borse fatte a mano con materiali riciclati e decorate con graffiti provenienti da tutto il mondo…

http://skatemacba.blogspot.com/2009/11/blog-post.html

FTC in Calle Notariat 5 Barcellona

Chi ha passeggiato per Barcellona sa che lo skate è una delle istituzioni della città: soffermatevi un pomeriggio al MACBA , meraviglioso centro di arte contemporanea…nel cortile davanti al museo ci sono decine e decine di skaters che fanno acrobazie
Per chi volesse convertirsi a questa pratica o semplicemente curiosare il negozio migliore è FTC, brand nato nel 1986 (il primo negozio è stato aperto nel 94 a San Francisco) e divenuto famoso per la produzione di skateboard e articoli correlati (abiti, sneackers…).


Lacol lectiva
in C/ Doctor Rizal, 22 08006 Barcelona

E’ più di un negozio: è pieno di arte contemporanea, di moda vintage, di oggetti di altre epoche…un viaggio nella moda del Raval (vecchio covo di artisti e prostitute oggi quartiere cool di Barcellona) a cura di giovani designer dal tocco esotico come Memento, Norima e Malahierba.

Per un bel ripasso vi rimando alla Foto Gallery su Barcellona su Globopix.net e ai nostri post correlati a base di tapas!