In questi giorni autunnali di fine primavera non si può non pensare a lidi più assolati, noi vi proponiamo Salvador de Bahia in Brasile.

Praia do Forte - Salvador de Bahia

Praia do Forte - Salvador de Bahia

São Salvador da Bahia de Todos os Santos o Salvador de Bahia oppure più semplicemente Salvador, come lo chiamano i brasiliani, è la capitale dello stato di Bahia nonchè la terza città più popolosa del Brasile.

Salvador nel corso del periodo coloniale fu la capitale e il maggiore porto del Brasile e la città più ricca del Sud America. Poi con lo spostamento della capitale  a Rio de Janeiro la città subì un lungo periodo di crisi economica che soprattutto per la regione che attornia la città non si è affatto concluso.
Salvador de Bahia si suddivide principalmente in due zone: la città alta, più interessante dal punto di vista storico e architettonico, raggiungibile con le scalinate o col Lacerda (ascensore), e quella Baixa, più moderna e dedita all’attività commerciale. Se salite alla città alta con la funicolare arriverete nei pressi di Praça Tomé de Sousa, una delle piazze più importanti della città sulla quale si affacciano parecchi edifici interessanti, come ad esempio il Palacio Rio Branco. Moto belle anche le chiese come la Cattedrale, la Chiesa di Nostra Senora do Rosario, la Chiesa do Carmo e il Convento di San Francesco. Dalla città alta si può anche facilmente raggiungere il Pelourinho, dove un tempo venivano venduti o torturati gli schiavi e oggi invece è la zona più esclusiva per i locali e la nightilife!
Oggi Bahia nonostante i momenti di crisi che ha passato è comunque un’importante centro turistico e culturale ed è una delle capitali della samba!

Chiesa di San Francesco

Chiesa di San Francesco

Se volete darvi alla tintarelle qui ovviamente le spiagge non mancano! Le spiagge più famose sono quelle della costa settentrionale. La spiaggia della città è Barra ed è nota per il clima di accoglienza e allegria che i suoi locali sanno assicurare a tutte le ore del giorno o della notte! Procedendo verso nord, si possono trovare numerose altre spiagge tra hotel e..piantagioni di Cocco. Consigliatissima Itapoan che è considerata una delle spiagge più belle di Salvador e tra le più belle del mondo. Qui non potrete assolutamente perdervi gli splendidi tramonti le cui foto sono un must! Non siete tanto abili con la fotocamera!? Niente paura, scaricatevi il nostro corso gratuito di fotografia per tutti!

Faro di Itapua

Faro di Itapua

Il modo più conveniente di raggiungere Salvador dall’Italia sono i voli Air Europe o Tap Portugal con scalo a Madrid o Lisbona, provate a dare un’occhiata qui a tratte e prezzi, per quanto riguarda il pernottamento troverete sicuramente la sistemazione che fa per voi in quanto ci sono centinaia di hotel per tutte le tasche! Cercate qui la sistemazione che fa al caso vostro per le vostre notti a Salvador de Bahia!

Clicca sulla foto per aprire la gallery!

Clicca sulla foto per aprire la gallery!

Cercate qualcos’altro da visitare sempre in Brasile? Provate con le cascate Iguacu che si contendono lo scettro di cascate più belle delle Americhe con le più famose cascate del Niagara