Avventura in quad lungo la costa del Cilento
Lo scorso fine settimana io e mia moglie Carla, assieme ad una coppia di amici siamo stati nel Cilento per fare la nostra prima esperienza con un quad. L’idea di prenotare questa escursione su cilentoadventure.it è venuta a mia moglie, all’inizio essendo un amante della Natura e del trekking la cosa non mi allettava molto, devo dire però che mi sono dovuto ricredere. Il quad guidato in un certo modo ( percorrendo strade sterrate già segnate) penso non arrechi danni e ti permette di visitare posti incantevoli.
Siamo partiti dal Porto Turistico di Agropoli dove ci hanno consegnato i quad ed i vari accessori. Luigi, la guida della Cilento Adventure, ci ha istruito facendoci percorrere sentieri con vari gradi di difficoltà. L’itinerario era su uno sterrato che seguiva la costa a sud di Agropoli , spesso a picco sul mare e tra i ruderi di torri di avvistamento costruite per difendere la costa dalle incursione dei Saraceni. I luoghi e soprattutto il mare sono indescrivibili, l’area marina protetta del Vallone, Punta Tresino, Punta Licosa.
Questa parte della costa Cilentana mi è rimasta nel cuore. Sicuramente ripeterò l’esperienza in estate, cosi avrò anche la possibilità di fare un bagno in quel mare che per il momento ho avuto solo modo di ammirare.
|