La protagonista assoluta delle mete 2012 sarà senz’altro Londra, città che ospita le Olimpiadi dal 27 luglio al 12 agosto 2012!

Fervono i preparativi e finalmente non si tratta delle nozze reali:-)

La capitale britannica è un cantiere a cielo aperto e manco a dirlo se volete partecipare agli innumerevoli eventi – non solo sportivi- conviene affrettarsi e prenotare adesso!

I biglietti per assistere alle gare di tutte le discipline si possono acquistare direttamente on line, c’è un sito dedicato con tanto di motore di ricerca avanzato per evento, disciplina e data. State attenti perché spesso ci sono biglietti in saldo.

Come dicevo, l’estate londinese sarà un tripudio di concerti, feste e spettacoli, milioni di visitatori sono attesi per tifare davanti ai maxi-schermi allestiti ad Hyde Park (che ospiterà anche la maratona di nuoto e le gare di triathlon) , Victoria Park e Trafalgar Square.

Ecco i centri nevralgici della manifestazione (le foto sono tratte direttamente dal sito ufficiale e mostrano lo stato di avanzamento attuale dei lavori):

Parco Olimpico a Stratford

E’ un’ex area industriale dell’East London riconvertita negli ultimi anni in area verde. Al suo interno installazioni artistiche, schermi per il cinema, aree espositive ricavate da container, palchi per concerti e soprattutto il fulcro dei giochi olimpici ovvero l’Olimpic Stadium e il villaggio olimpico dove alloggeranno gli atleti e che dopo le olimpiadi verrà riconvertito in un nuovo centro abitativo dell’East London.

Una curiosità sullo stadio olimpico che ha la capienza di 80.000 persone: è stato costruito con materiali e filosofia sostenibile secondo la regola base ‘reduce, reuse, recycle’ che ha guidato il progetto di costruzione degli impianti di Londra 2012.

Acquatics Centre

Il tempio di tutte le discipline di nuoto olimpico e paraolimpico. La costruzione col tetto a onda è stata progettata dall’architetto Zaha Hadid e ultimata la scorsa estate.

Earls Court Exhibition center

Struttura che di solito ospita mostre e concerti ma che per le olimpiadi si trasformerà in campo da pallavolo con una platea di 18.000 persone!

Foto di Londra

Video di Londra

Tags: londra 2012 biglietti, luoghi olimpiadi 2012, olimpiadi londra 2012, olimpiadi londra 2012 stadio olimpico, villaggio olimpico londra 2012