Il suo nome è rimbalzato per i siti e le tivù di tutto il mondo: Ben Southall è il 34enne britannico che si è aggiudicato dopo ardue selezioni il posto come guardiano di Hamilton, un’isola incontaminata dei mari australiani.
Qualche assaggio fotografico e un video per renderci subito conto di cosa stiamo parlando…

La campagna di reclutamento per quello che è stato definito “il lavoro più bello del mondo” era partita mesi fa – ideata come trovata marketing dall’Ente del turismo del Queensland – e aveva riscosso da subito un enorme successo, milioni di contatti web e una lista di pretendenti che si aggira intorno ai 35.000!
Il compito del guardiano è quello di occuparsi per la durata di 6 mesi della fauna dell’isola, nutrire le tartarughe, osservare le abitudini delle balene e riportare le proprie esperienze in un blog di promozione. Il tutto allocato in una grande villa con piscina e solarium e per la cifra 150.000 dollari australiani, ovvero circa 75.000 euro!!!!

Diciamo uno stipendio da favola considerato lo sforzo e il contatto con la natura che ne consegue…Ma vediamo di conoscere meglio Ben Southal e come sia stato in grado di spuntarla su tutti: Ben è innanzitutto un amante dell’avventura, pratica bungee jumping, è un tuffatore provetto e ha conquistato tutti con un video in cui baciava una giraffa, nutriva un rinoceronte, familiarizzava con le tribù africane e cavalcava uno struzzo!

Ben Southall

Ben Southall

A quel punto la giuria ha capitolato e gli altri sfidanti (in finale sono arrivati in 16) si sono dovuti accontentare di un soggiorno di 4 giorni sull’isola delle meraviglie…

E pensare che quando era partita la campagna a gennaio lo scopo era proprio quello di affrontare la crisi economica e far conoscere a tutti le spiagge incontaminate di quest’isola…missione compiuta!