Paolo 31 Maggio 2013

In questi giorni autunnali di fine primavera non si può non pensare a lidi più assolati, noi vi proponiamo Salvador de Bahia in Brasile. São Salvador da Bahia de Todos os Santos o Salvador de Bahia oppure più semplicemente Salvador, come lo chiamano i brasiliani, è la capitale dello stato di Bahia nonchè la terza […]

Continua a leggere il post Vacanze in Brasile: Salvador de Bahia


Paolo 31 Maggio 2013

Le cascate del Niagara sono senza ombra di dubbio le più famose cascate del mondo e sono anche tra le più spettacolari. Ecco dunque in questo post qualche informazione utile per visitare questo splendido patrimonio naturale.

Continua a leggere il post Visitare le cascate del Niagara

Paolo 29 Maggio 2013

Sull’estuario del fiume Elba, nel nord della Germania, sorge la città di Amburgo. Dopo Berlino è la città più popolosa della Germania nonchè una delle non-capitali più popolose d’Europa. Amburgo è una città ricca di fascino dove non mancano cose interessanti da fare e da vedere, ecco qui le nostre dieci:

Continua a leggere il post Le 10 cose da fare ad Amburgo

Con la sua distanza dalla terra ferma di ben 3601, l’Isola di Pasqua risulta essere una delle isole abitate più isolate al mondo. ll motivo per cui è famosa sono i Moai ovvero le celeberrime sculture monolitiche.

Continua a leggere il post Isola di Pasqua, alla scoperta dei misteriosi Moai

Fra pochi giorni, il 1 Giugno, avrà inizio la 55a Esposizione Internazionale d’Arte nell’affascinante cornice dei Giardini della Biennale e dell’Arsenale. La Manifestazione durerà fino al 24 Novembre 2013. Questa edizione della celebre kermesse è stata curata da Massimiliano Gioni che le ha conferito il titolo/leimotiv “Palazzo Enciclopedico“. Questo nome è ispirato dall’utopia ideata da Marino […]

Continua a leggere il post Biennale di Venezia, 55a Esposizione Internazionale d’Arte. Tutte le info