Marta Abbà 7 Febbraio 2020

Scambio casa

Si viaggia sempre di più affittando appartamenti anche attraverso piattaforme innovative e apprezzando la comodità di alloggiare in una casa, anche se non la propria, invece che in una camera di albergo, seppur lussuosa che possa essere. È ormai entrata nelle nostre abitudini questa pratica ed è un’opzione che prendiamo sempre in considerazione, è il momento di fare un passo avanti in più e capire come funziona lo scambio casa. Si tratta di qualcosa di diverso che ha a che fare con la condivisione e il baratto e che diventa a volte anche un modo per scambiare non solo le chiavi di due appartamenti ma anche consigli e servizi se non anche amicizia. Esistono piattaforme che se ne occupano e rendono tutto facile, se piace l’idea, si può fare!

Continua a leggere »


Marta Abbà 19 Gennaio 2020

Cosa fare a Petra

Nel progettare il proprio viaggio in Giordania, molti dedicano un giorno solo a questa meraviglia per cercare di vedere magari anche il Mar Morto e altre mete nei dintorni. Vi mostreremo cosa fare a Petra in tre giorni suggerendovi di trascorrere più tempo in questo luogo magico, anche per lasciare che il fascino della popolazione che lo ha costruito vi raggiunga. In questo arco di tempo non staremo solo nel sito di Petra che seppure molto grande finirebbe per stufarci, ma gireremo nei dintorni del sito per guardarlo da diversi punti di vista e per scoprire altri interessanti ma meno noti monumenti.

Continua a leggere »

Matteo Di Felice 11 Dicembre 2019

El Hierro Canarie

Per festeggiare la fine dell’anno si va spesso in cerca di mete uniche e suggestive. Le Canarie possono sembrare troppo gettonate ed “ordinarie” per questa ricorrenza ma non è così. Tutto dipende da dove ci si spinge ed è sicuro che il capodanno a El Hierro non è nulla di banale. Siamo un luogo di vulcani, dove tuffarci in piscine naturali e far rilassare gli occhi ammirando la regolarità fertile dei vigneti, immersi in un’atmosfera molto tranquilla, distante anni luce dai tempi stressanti della quotidianità.

Continua a leggere »

Marta Abbà 3 Novembre 2019

Cosa vedere vicino a Napoli

Napoli è una città che attira molti turisti, ha il cuore grande e li conquista per il suo carattere e la sua vitalità, non rinunciando però a prenderli anche per la gola con le sue deliziose ricette tipiche. Se siamo da quelle parti, fermiamoci qualche giorno i più perché non c’è da chiederci cosa vedere vicino a Napoli: ci sono delle meraviglie che tutto il mondo ci invidia. Cinque sono le perle più luminose di questa zona: Capri, Ischia, Sorrento, Procida e Caserta, con la sua bella Reggia. Visitiamole assieme una a una, non è detto che abbiate modo poi di vederle fisicamente tutte, ma così potete scegliere le mete che meglio si associano ai vostri gusti, culinari e non.

Continua a leggere »

Marta Abbà 1 Agosto 2019

Lago di Lecco

Chi non riesce ad andare al mare può ripiegare sul Lago, è vero, ma c’è anche chi tiene il Lago come prima scelta perché è un ambiente che anche in estate ha molto da offrire. In Italia abbiamo Laghi che in Europa molti ci invidiano, come ad esempio il Lago di Lecco, molto noto anche dal punto di vista letterario ma che è tuttora protagonista delle vacanze di molti VIP. Facciamo un giro sul lago, nelle prossime righe, per individuare i punti da non perdere. Attorno a Lecco ci sono dei posticini che non sempre sono pubblicizzati e promossi ma che rendono le rive del lago una meta perfetta per chi vuole una vacanza rilassante e variegata. Il paesaggio già da solo, vale il viaggio. Incastonato nelle montagne, il bacino d’acqua che oggi andiamo a visitare dimostra che l’acqua e la roccia possono convivere e creare assieme delle forme e dei colori straordinari.

Continua a leggere »