Matteo Di Felice 22 Giugno 2020

nuova zelanda

Anche se al momento l’idea di poter partire per una vacanza dall’altra parte del mondo ci sembra un sogno, non dimentichiamoci che molti sogni possono diventare realtà e mentre il nostro “new normal” prende forma, possiamo iniziare a informaci e pianificare un nuovo viaggio in una terra incantevole come la Nuova Zelanda. Oltre ad esplorarla attraverso descrizioni ed immagini possiamo anche raccogliere informazioni sul visto per farci trovare pronti su tutti i fronti quando sarà il momento di prenotare il nostro tanto desiderato decollo.

Continua a leggere »


Marta Abbà 20 Aprile 2020

E’ ormai chiaro che il coronavirus andrà ad impattare anche su

E’ ormai chiaro che il coronavirus andrà ad impattare anche sulle nostre estati che saranno estati diverse, estati in cui a ciascuno di noi viene richiesto di essere creativo, di cambiare programma e non rinunciare e divertirsi e rilassarsi ma di farlo rispettando le regole, regole ancora non definite ma che segneranno i limiti in cui dovremo stare. In questo scenario di incertezze in continua evoluzione, gli amanti delle camminate ad alta quota si stanno chiedendo come andare in montagna ai tempi del Coronavirus.

 

Continua a leggere »

Marta Abbà 8 Marzo 2020

crater lake

Paesaggi ampi e naturali, tanto verde ma anche tanto blu, silenzio e relax nell’aria pura. Possiamo trovare tutto questo nel cratere di un vulcano dell’Oregon, negli Stati Uniti. Una visione paradisiaca da non perdere ed è per questo che ora andiamo a scoprire come e quando visitare Crater Lake. Come avrete intuito dal nome della località, nel cratere si è formato un lago, un lago speciale sia perché non ha affluenti ma viene alimentato solo dalle piogge e dallo scioglimento della neve, sia perché risulta essere il lago più profondo degli interi Stati Uniti

Continua a leggere »

Marta Abbà 7 Febbraio 2020

Scambio casa

Si viaggia sempre di più affittando appartamenti anche attraverso piattaforme innovative e apprezzando la comodità di alloggiare in una casa, anche se non la propria, invece che in una camera di albergo, seppur lussuosa che possa essere. È ormai entrata nelle nostre abitudini questa pratica ed è un’opzione che prendiamo sempre in considerazione, è il momento di fare un passo avanti in più e capire come funziona lo scambio casa. Si tratta di qualcosa di diverso che ha a che fare con la condivisione e il baratto e che diventa a volte anche un modo per scambiare non solo le chiavi di due appartamenti ma anche consigli e servizi se non anche amicizia. Esistono piattaforme che se ne occupano e rendono tutto facile, se piace l’idea, si può fare!

Continua a leggere »

Marta Abbà 19 Gennaio 2020

Cosa fare a Petra

Nel progettare il proprio viaggio in Giordania, molti dedicano un giorno solo a questa meraviglia per cercare di vedere magari anche il Mar Morto e altre mete nei dintorni. Vi mostreremo cosa fare a Petra in tre giorni suggerendovi di trascorrere più tempo in questo luogo magico, anche per lasciare che il fascino della popolazione che lo ha costruito vi raggiunga. In questo arco di tempo non staremo solo nel sito di Petra che seppure molto grande finirebbe per stufarci, ma gireremo nei dintorni del sito per guardarlo da diversi punti di vista e per scoprire altri interessanti ma meno noti monumenti.

Continua a leggere »