Matteo Di Felice 17 novembre 2017

week-end a Londra

Weekend a Londra, che si tratti del primo oppure dell’ennesimo, è sempre un weekend ben speso se si possono passare delle ora in questa città viva, piena di occasioni per divertirsi senza poi spendere troppo denaro anche se è considerata in generale, cara.  E’ importante sapersi guardare attorno e capire dove sono le mostre interessanti e i luoghi dove mangiare più originali e non pretenziosi ma con delle ricette sfiziose e che sfamano. Lo stesso vale per i negozi dove fare shopping.

Un Weekend a Londra passa veloce ma se ne possono fare una serie, per esplorare questa città zona per zona o stagione per stagione. Scommetto che non capiterà mai di annoiarsi in un fine settimana nella City perché è un microcosmo in cui convivono etnie diverse e in continua evoluzione, anche urbanistica. Per non parlare delle installazioni, delle iniziative dal basso e istituzionali che hanno qui sede.

Continua a leggere »


Marta Abbà 12 ottobre 2017

esta per viaggi stati uniti

Al posto dei vecchi formulari, c’è ESTA per viaggi negli Stati Uniti, che rende tutto più comodo e molto di più che 2.0- Possiamo scordarci quindi quei fogli da compilare che ci venivano distribuiti a bordo in aereo o in nave per conquistare il permesso di soggiorno temporaneo negli USA.

ESTA, che sta per Electronic System for Travel Authorization, dal 2008 è quello che serve per visitare gli Stati Uniti per turismo o per brevi periodi lavoro, lo ha introdotto il 7 novembre di quel anno il Department of Homeland Security (DHS) degli USA.

Continua a leggere »

Matteo Di Felice 3 ottobre 2017

Marmolada regina Dolomiti

Con i suoi 3.342 m di altitudine, la Marmolada è il gruppo montuoso più imponente delle Dolomiti. Dichiarato Patrimonio Naturale dall’Unesco, offre una moltitudine di scorci paesaggistici di inestimabile bellezza e infinite possibilità per organizzare una visita. Questa catena nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, infatti, è la meta perfetta per viaggi e weekend. Non solo per gli sportivi, che tra i suoi picchi potranno provare diverse attività, ma anche per le famiglie che qui troveranno l’occasione per trascorrere un rilassante weekend tra le montagne.
Ma in che periodo è conveniente andare? Anche sotto questo profilo, la Marmolada riserva emozioni diverse durante tutto l’anno.
Sentieri per escursioni di trekking, MTB, arrampicata o semplici passeggiate in estate.
E in inverno? Gli appassionati di neve potranno sbizzarrirsi tra sci, freeride nei fuoripista e arrampicata su ghiaccio.

Continua a leggere »

Marta Abbà 28 luglio 2017

Trasferirsi a Parigi

Trasferirsi a Parigi, se non è il sogno di tutti, lo è di molti. Perché è una città romantica, perché è vivace, oppure ricca di appuntamenti culturali. Oppure perché ci sono tante vetrine con capi d’abbigliamento all’ultimo grido. Per mille motivi diversi, le persone che desiderano trasferirsi a Parigi sono numerose. Per molte resterà un sogno da “dipingere” con i colori che vogliono. Ci sono poi quelli che lo vedono come un progetto realizzabile, ed è per questi sognatori pragmatici che è bene raccontare cosa significa trasferirsi a Parigi e cosa aspettarsi da questo cambio di vita. E non solo di vita! C’è infine chi ha anche voluto condividere quest’esperienza di persona, raccontando almeno 10 motivi per imitare la questa scelta. A proposito troviamo un’utile articolo sul blog di Expedia Discover, che suggerisce ottime indicazioni per coltivare il proprio progetto. Non resta che dire “allons-y”. Continua a leggere »

Marta Abbà 1 luglio 2017

Tour in Napa Valley

Tour in Napa Valley, perfetto per chi vuole fare un salto a San Francisco ma non è un patito di città e desidera visitare anche i dintorni. Quelli della Napa Valley non sono certo dintorni qualsiasi, ma zone in cui c’è la possibilità di fare delle degustazione alla scoperta dei vini californiani di Napa Valley.

Continua a leggere »