Visitare la Costa del Sol, una delle coste più belle e soleggiate a sud della Spagna, vuol dire anche scoprire Malaga, una delle città più antiche del mondo che, negli ultimi anni, ha subito una trasformazione straordinaria anche grazie alla sua fiorente scena artistica e culturale, ma soprattutto grazie alla sua straordinaria architettura, in grado di creare un’atmosfera indimenticabile e degna di essere immortalata attraverso un obiettivo fotografico.
Per scoprire l’eredità andalusa di Malaga e la sua affascinante storia e cultura inebriata di un tocco di magia moresca non c’è soluzione migliore che noleggiare un’auto all’arrivo in aeroporto. Muoversi con un’auto a noleggio permetterà infatti di esaltare maggiormente la propria esperienza di viaggio e renderà liberi di fermarsi ogni qualvolta ci si troverà davanti a scenografie da inquadratura fotografica. Non solo gli esperti di fotografia, ma anche i fotografi amatoriali troveranno a Malaga scorci di una bellezza disarmante che uniscono storia, cultura, colori e paesaggi naturali.
Malaga: un viaggio fotografico con il noleggio auto
Andare in vacanza a Malaga noleggiando un’auto in aeroporto è per gli amanti della fotografia (e non solo) un’esperienza da non perdere. Oltre ai suoi 150 Km di spiagge sabbiose che, a seconda dell’orario e della luce del sole, regalano scenografie naturali mozzafiato, Malaga si fa apprezzare soprattutto per il suo centro storico che lascerà incantato anche il fotografo più esigente. Dalle stradine vivaci alle architetture maestose fino alla lussureggiante vegetazione dei suoi parchi, Malaga offre esperienze esclusive che possono essere vissute in pieno se ci si muove con la praticità di un’auto a noleggio.
E mentre gli appassionati di storia potranno apprezzare la possibilità di esplorare l’antico teatro romano e l’Alcazaba della città, i fotografi amanti del folklore si diletteranno a trovare le migliori inquadrature all’interno del vivace Mercado Central.
La bellezza di Malaga attraverso l’obiettivo
Malaga è una destinazione meravigliosa da visitare e da fotografare, con cultura e paesaggi infiniti da offrire. La città offre location famose in tutto il mondo e angoli pochi conosciuti che meritano comunque attenzione, soprattutto dal punto di vista dell’obiettivo fotografico. Vediamo allora alcuni siti da non perdere tra luoghi iconici e angoli più elitari.
- Luoghi iconici e angoli nascosti
Per iniziare un viaggio fotografico tra le vie di Malaga c’è sicuramente l’imponente Alcazaba, la fortezza moresca risalente all’XI secolo che rappresenta uno dei monumenti più iconici della città. Coloro che bramano l’avventura possono salire anche al Castello di Gibralfaro, arroccato sopra la vivace città di Malaga, da cui si possono ammirare viste e paesaggi particolari, sia della città che delle aree circostanti. Da non perdere anche la Cattedrale di Malaga, un’impressionante fusione di stili gotico e rinascimentale e i due musei dedicati a Pablo Picasso che a Malaga ebbe i natali. Angoli da scoprire e ammirare sono poi il Muelle Uno, il molo di Malaga tra paesaggi e tramonti leggendari e, sicuramente, anche l’incredibile scena creativa di Soho, tra murales colorati, gallerie d’arte all’avanguardia e boutique alla moda che vantano le ultime novità della moda contemporanea e capi esclusivi.
- Il ruolo del noleggio auto nell’esplorazione di Malaga
Poter scegliere come e quando fermarsi in uno di questi meravigliosi luoghi o magari decidere di visitare il Giardino Storico Botanico La Concepción, uno dei giardini più impressionanti della Spagna, fare una capatina al Museo Pompidou Malaga e al Museo Carmen Thyssen o immergersi in un tour enogastronomico tra i vigneti di Ronda sono opportunità che soltanto il noleggio di un’auto possono offrire al visitatore della città, soprattutto se si decide di noleggiarla direttamente in aeroporto.
Vantaggi del noleggio auto all’aeroporto di Malaga
L’aeroporto di Malaga è vicinissimo alla città e noleggiando un’auto all’arrivo sarà semplicissimo raggiungere la città e iniziare il proprio tour alla scoperta di Malaga. Le società di autonoleggio presenti in aeroporto sono tante e basterà seguire le diverse indicazioni che riportano la scritta “noleggio auto Malaga aeroporto” per poter richiedere il noleggio di un’auto più o meno grande e in linea con le proprie esigenze, sia in termini di capienza che in termini di accessori, comfort e sicurezza a bordo. I modelli sono tantissimi e si rivolgono a diverse disponibilità di budget.
Consigli per un’esperienza di noleggio auto senza stress
Qualche suggerimento per un noleggio auto senza problemi, lungaggini varie e stress potrebbe includere la scelta di una società di noleggio che non sia un intermediario in modo da riuscire a bloccare il noleggio ad un costo più basso. Altro suggerimento è quello di avvalersi della possibilità di prenotare la propria auto ancora prima di partire attraverso i portali online delle agenzie di autonoleggio. In questo modo, innanzitutto non si rischia di non trovare nessuna auto disponibile al proprio arrivo in aeroporto e in secondo luogo, si eviteranno file al banco dell’autonoleggio e inutili perdite di tempo. La propria auto sarà lì ad aspettarvi pronta per partire alla scoperta di Malaga!