Per tutti gli amanti della saga di Harry Potter in arrivo una notizia favolosa: apre i battenti il 18 giugno il primo parco tematico dedicato all’amato maghetto!

Peccato che è un po’ lontano, dovrete infatti volare fino ad Orlando, in Florida, per poterlo visitare…

Il nome esatto è “The Wizarding World of Harry Potter” e ha richiesto ben 3 anni di lavoro, svolto sotto gli occhi dell’autrice J. K. Rowling che ha fatto da consulente per i dettagli.

Fonte foto:http://www.universalorlandoresort.com/harrypotter/gallery/index.html

Fonte foto:http://www.universalorlandoresort.com/harrypotter/gallery/index.html

E come in ogni magia che si rispetti il tentativo è stato quello di ricostruire con dovizia di particolari tutto il mondo di Harry Potter a partire dal castello di Hogwarts, raggiungibile ovviamente solo a bordo dell’Hogwarts Express, per arrivare al villaggio di Hogsmeade dove poter acquistare una delle bacchette magiche di Ollivander…

Fonte foto: http://www.universalorlandoresort.com/harrypotter/gallery/index.html

Non mancano poi le attrazioni per gli avventurosi, tutte dedicate alle figure del drago e dell’ippogrifo e che portano nomi meno rassicuranti del previsto come Flight of the Hippogriff, Forbidden Journey (il viaggio proibito nelle sale segrete del castello di hogwarts) e Dragon Challenge (si potrà scegliere il proprio drago e cavalcarlo sulle montagne russe).

Ovviamente sarà possibile assistere a un torneo di Quidditch portandovi a casa una scopa volante Nimbus per ricordo…aiuto mi sta già venendo voglia di andarci!!!
La curiosità per cui vado pazza è l’esperienza culinaria delle ricette di Diagon Alley , pare infatti che sarà possibile gustarsi la Burrobirra, i Dolcetti alla menta e al Pollo alla Hogwarts, il succo di zucca…e comprare tutti i dolcetti del negozio HoneyDukes fedelmente ricostruito!

Vi consiglio di esplorare il sito ufficiale (da cui sono tratte tutte le immagini), è un principio di magia….

Qui invece c’è un video di anticipazioni girato durante i lavori…