Per tutti gli amanti della saga di Harry Potter in arrivo una notizia favolosa: apre i battenti il 18 giugno il primo parco tematico dedicato all’amato maghetto!
Peccato che è un po’ lontano, dovrete infatti volare fino ad Orlando, in Florida, per poterlo visitare…
Il nome esatto è “The Wizarding World of Harry Potter” e ha richiesto ben 3 anni di lavoro, svolto sotto gli occhi dell’autrice J. K. Rowling che ha fatto da consulente per i dettagli.
E come in ogni magia che si rispetti il tentativo è stato quello di ricostruire con dovizia di particolari tutto il mondo di Harry Potter a partire dal castello di Hogwarts, raggiungibile ovviamente solo a bordo dell’Hogwarts Express, per arrivare al villaggio di Hogsmeade dove poter acquistare una delle bacchette magiche di Ollivander…
Non mancano poi le attrazioni per gli avventurosi, tutte dedicate alle figure del drago e dell’ippogrifo e che portano nomi meno rassicuranti del previsto come Flight of the Hippogriff, Forbidden Journey (il viaggio proibito nelle sale segrete del castello di hogwarts) e Dragon Challenge (si potrà scegliere il proprio drago e cavalcarlo sulle montagne russe).
Ovviamente sarà possibile assistere a un torneo di Quidditch portandovi a casa una scopa volante Nimbus per ricordo…aiuto mi sta già venendo voglia di andarci!!!
La curiosità per cui vado pazza è l’esperienza culinaria delle ricette di Diagon Alley , pare infatti che sarà possibile gustarsi la Burrobirra, i Dolcetti alla menta e al Pollo alla Hogwarts, il succo di zucca…e comprare tutti i dolcetti del negozio HoneyDukes fedelmente ricostruito!
Vi consiglio di esplorare il sito ufficiale (da cui sono tratte tutte le immagini), è un principio di magia….
Qui invece c’è un video di anticipazioni girato durante i lavori…