beach volley spiaggia

Quando si avvicinano i mesi di aprile e maggio si respira nell’aria un’atmosfera nuova, calda, quasi a ricordare l’avvicinamento dell’estate.

Scatta la domanda: “dove si va in vacanza quest’estate?”

A tutto c’è una risposta, in questo articolo vedremo come la spiaggia di Bibione sia la meta perfetta per le tue vacanze estive, soprattutto se ami il mare e la spiaggia.

Il paradiso in Italia

Se la spiaggia di Bibione non è stata ancora nominata paradiso, poco ci manca. Grazie alla sua estensione di 8 km di lunghezza e 300 metri di larghezza, questa meraviglia italiana consente di rilassarsi in tutta tranquillità grazie alle strutture attrezzate e alle zone smoke free.

Amante dell’esercizio fisico?

La stagione 2022 prevederà sessioni di yoga o di fitness, questo significa giornate con una selezione delle migliori discipline da praticare in tutta serenità.

Non ami il movimento?

Nessun problema, puoi goderti il mare!

Bibione è stata premiata con la bandiera blu e bandiera verde. Questo significa acque meravigliose e grande attenzione all’ambiente, alla pulizia e alla salute dei più piccoli.

Ma non è finita qui perché la sabbia di Bibione nasce sulle Dolomiti Friulane e vengono trasportate a valle dal corso del Fiume Tagliamento. Definire 100% locale la sabbia di Bibione è assolutamente corretto poiché non ci sono apporti artificiali da altre zone e l’armonia con l’ambiente naturale è massima.

L’estate sportiva

A chi non piace lo sport?

Le iniziative estive per la spiaggia di Bibione sono veramente numerose! Beach Volley, maratone, calcio a 5, frisbee, gare di mountain bike e chi più ne ha più ne metta.

La spiaggia e la città organizzano numerosi eventi attrattivi per giovani, adulti e tutta la famiglia. Quale migliore occasione di trascorrere un momento felice dopo gli avvenimenti degli ultimi anni?

Una sana vacanza all’insegna del mare, dell’aria aperta e dell’attività sportiva è assolutamente l’ideale per ricaricare le batterie lato scuola e lato lavoro.

I servizi in spiaggia

La spiaggia di Bibione è completamente attrezzata per la tintarella: ombrelloni, lettini, sdraio e i nuovi settori con i gazebo e le aree lounge ombreggiate per i clienti delle strutture alberghiere.

Inoltre, vanta ambulatori di primo soccorso attrezzati, defibrillatori, personale medico, ben 29 postazioni di salvataggio lungo la costa. Tutto gratuito per i bagnanti.

Nessun problema neanche per le persone con disabilità, viene riservato loro un ombrellone confinante con la passerella, accessibilità ai massimi livelli. Anche le carrozzine per raggiungere il mare, dislocate in diversi punti lungo l’arenile, sono gratuite e tutti i servizi igienici sono equipaggiati di un campanello per richiamare l’attenzione in caso di necessità.

Ma vogliamo parlare dei nostri amici a 4 zampe?

Ebbene sì. La spiaggia di Bibione ha una particolare porzione di area dedicata ai nostri cagnolini, la Spiaggia di Pluto dotata di ombrelloni con lettino, ciotola, guinzaglio e persino delle doccette per rinfrescare i nostri amichetti.

Piccoli requisiti: per entrare il cane deve avere il microchip, guinzaglio e libretto di vaccinazioni in regola.

Insomma c’è tutto quello che serve e se non bastasse lungo tutto l’arenile di Bibione i turisti hanno a disposizione le piccole isole di Servizio, sempre accessibili anche ai diversamente abili, che consentono di accedere alle nursery, alle toilette e alle docce, e di raggiungere facilmente i chioschi per spuntini e pranzi da gustare al mare.

Conclusioni

Le vacanze estive 2022 a Bibione sono sicuramente una delle occasioni migliori per dare una bella rinfrescata alle solite mete turistiche. Molte persone preferiscono andare in vacanza all’estero quando qui in Italia abbiamo magnifici posti che vanno scoperti e riscoperti.

Le strutture ricettive della località balneare sono sempre pronte ad accogliere i propri ospiti: hotel, aparthotel, residence ed appartamenti con servizi adatti a soddisfare le esigenze di tutti, ma proprio tutti!

Inoltre Bibione ha la particolarità di trovarsi poco distante da Venezia e da altre città d’arte (Trieste, Padova, ecc), questa potrebbe essere un’ottima opportunità per conciliare divertimento e cultura. È risaputo, per esempio, che Venezia ha un patrimonio storico secolare, motivo per cui, un’idea potrebbe essere quella di organizzare in famiglia, in amici o con la propria compagnia di lavoro delle giornate in cui mixare cultura e spensieratezza al mare.

Le opportunità non mancano e i servizi che offre la spiaggia, come visto, sono tanti e variegati, ottimi per passare una giornata di divertimento e allegria insieme alle persone con cui si sta bene.

Senza dimenticare lo sport con tutte le attività quotidiane che vengono offerte per tenersi sempre in allenamento e magari conoscere nuove persone.

L’estate a Bibione è un’ottima occasione per trascorrere le proprie vacanze in Italia, una meta calda e suggestiva capace di attrarre grandi e piccini.

Leggere un libro, prendere il sole, gustarsi un buon drink.