Ogni tanto si sa i siti di promozione turistica indicono dei concorsi per incuriosire e stimolare l’utente on line…quando in palio c’è un weekend lungo con tanto di volo pagato e soggiorno in hotel 5 stelle come dire di no?
Sto parlando della Scozia e del sito ufficiale dell’ente del turimo scozzese che in occasione della conclusione dell’anno dell’“Homecoming Scotland” offre la possibilità a due coppie fortunate di godersi 3 giorni di festa a Glasgow o ad Edimburgo.

Cos’è l’Homecoming 2009? E’ un evento culturale che festeggia i 250 anni della nascita di Robert Burns, uno dei poeti e scrittori scozzesi più famosi, orgoglio per l’intera nazione.

Gli ingredienti? Musica tradizionale, tanto golf che rappresenta uno degli sport più amati e ovviamente fiumi di wiskey!

Indecisi sulla meta? Qui potrete trovare parecchi dettagli interessanti:

Glasgow
E’ la città più popolosa e vivace dal punto di vista culturale, sede di una prestigiosa università e centro del design e dell’architettura del paese.
La partenza per Glasgow – se sarete i fortunati vincitori – è il 28 novembre e l’hotel meraviglia dove alloggerete è l’Hotel du vin!

Edimburgo
Medioevale e affascinantissima ha sempre ispirato personaggi ambigui e magici come Dr Jekyll e Mr Hyde, Sherlock Holmes oppure Harry Potter. Non vi viene già voglia di esperimenti?

A me sì possibilmente trovando ristoro nell’hotel offerto come premio del concorso ;-)

Risultato? ho voglia di andarci e al 99% dovrò farlo a mie spese…bè il marketing ha fatto effetto :-)

Tags: concorso viaggi, eventi culturali scozia, festival edimburgo, homecoming 2009, weekend gratis edimburgo, weekend gratis glasgow