Se avete sempre sognato di brillantinarvi i capelli e indossare gonnellone a ruota stile grease o camice dalle fantasie hawaiane, Senigallia è il posto che fa per voi (dal 14 al 23 agosto però)!
Ogni anno, il 2009 è la decima edizione, si svolge infatti uno dei festival internazionali più swing che ci sia: il “Summer Jamboree”!

Si tratta di una super kermesse dedicata alla musica e alla cultura americana anni 50 che si snoda in un programma davvero variopinto: balli scatenati, concerti swing, lezioni di rock n’roll , Cadillac e una marea di gente agghindata e vestita proprio come allora…non ci credete?
Gustatevi questa favolosa gallery della scorsa edizione.

Alcuni dei partecipanti della scorsa edizione dal sito ufficiale.

Alcuni dei partecipanti della scorsa edizione.

Fonte della foto: http://www.summerjamboree.com/

Quando dico che la festa è a tema dico che non potrete resistere alla gioia del travestimento: potrete acquistare abitini retrò (c’è un mercatino vintage con stand favolosi di riviste, abiti, accessori, gioielli , memorabilia e strumenti musicali), farvi pettinare i capelli e prendere lezioni di danza da maestri internazionali…Non vi basta?

In calendario c’è anche l’esibizione “burlesque” di dive planetarie come:

Dita Von Teese
Eve La Plume
Foxy Rouge e Miss Malone
Miss Honey Lulu

Insomma un’esperienza davvero indimenticabile e quest’anno cerherò di non mancare!

Vi consiglio di prenotare l’albergo in anticipo: se volete un po’ di parere di utenti prima di prenotare, ecco Tripadvisor.

Let’s swing!