Se avete sempre sognato di brillantinarvi i capelli e indossare gonnellone a ruota stile grease o camice dalle fantasie hawaiane, Senigallia è il posto che fa per voi (dal 14 al 23 agosto però)!
Ogni anno, il 2009 è la decima edizione, si svolge infatti uno dei festival internazionali più swing che ci sia: il “Summer Jamboree”!
Si tratta di una super kermesse dedicata alla musica e alla cultura americana anni 50 che si snoda in un programma davvero variopinto: balli scatenati, concerti swing, lezioni di rock n’roll , Cadillac e una marea di gente agghindata e vestita proprio come allora…non ci credete?
Gustatevi questa favolosa gallery della scorsa edizione.
Fonte della foto: http://www.summerjamboree.com/
Quando dico che la festa è a tema dico che non potrete resistere alla gioia del travestimento: potrete acquistare abitini retrò (c’è un mercatino vintage con stand favolosi di riviste, abiti, accessori, gioielli , memorabilia e strumenti musicali), farvi pettinare i capelli e prendere lezioni di danza da maestri internazionali…Non vi basta?
In calendario c’è anche l’esibizione “burlesque” di dive planetarie come:
Dita Von Teese
Eve La Plume
Foxy Rouge e Miss Malone
Miss Honey Lulu
Insomma un’esperienza davvero indimenticabile e quest’anno cerherò di non mancare!
Vi consiglio di prenotare l’albergo in anticipo: se volete un po’ di parere di utenti prima di prenotare, ecco Tripadvisor.
Let’s swing!