Torna puntuale a Senigallia nelle Marche il festival internazionale Summer Jumboree, kermesse di musica e spettacolo dedicata all’America anni ’50.

Segnatevi le date: dal 4 al 12 agosto 2012!

L‘immersione negli anni ’50 è totale: dalle atmosfere musicali ai balli di coppia, dalle pettinature alle Cadillac, dalle gonne a ruota ai mercatini vintage…per 9 giorni Senigallia, già rinomata località marittima, si trasforma in un set di “Happy Days” con tanto di orchestre rock and roll, swing e blues, musicisti jazz, party hawaiani sulla spiaggia e ballerine di burlesque (quelle vere!)…

Fonte foto: http://fotoalbum.virgilio.it/aouema11/summerjamboree2012/

Fonte foto: http://fotoalbum.virgilio.it/aouema11/summerjamboree2012/

Se nei vostri bauli non c’è nulla di adatto non preoccupatevi: qui troverete tutto quanto serve a crearvi uno stile rockabilly perfetto, basta fantasia e un piccolo budget!

Per le signore c’è l’imbarazzo della scelta: parrucchieri e make up artist vi aspettano per darvi uno finish davvero speciale…per farvi ispirare date un’occhiata a questa gallery della passata edizione!

Il programma è davvero ricchissimo e i musicisti ospitati di caratura internazionale, qualche nome: Narvel Felts, Johnny Farina, The Jets, Mike Penny and the Moonshiners, Di maggio Connection, Skyline jazz quartet e tanti altri…

Tra le ballerine di burlesque: Perle Noire, Polly Rae e Laurie Hagen.

Sul sito ufficiale c’è una playlist da ascoltare per entrare subito nel mood giusto, quello del Summer Jumboree! E per chi ad agosto sarà assente ma non può rinunciare a balli sfrenati e swing nelle orecchie ricordate il Festival High rock-a-billy di Tarragona in Spagna dal 5 al 9 settembre 2012!

Link utili

Foto delle Marche

Tags: festival anni 50 senigallia, festival senigallia, programma summer jumboree, summer jumboree 2012, summer jumboree festival