Passo nel vuoto chamonix La cabina id vetro del Monte Bianco si chiama Un passo nel vuoto ed è stata installata a 3.842 metri di altezza, sulla cima dell’Aiguille du Midi, a Chamonix, sulle Alpi francesi.

La cabina di vetro di Chamonix regala una vista mozzafiato e un’esperienza da brivido dato che il visitatore sarà letteralmente sospeso sullo strapiombo: 1000 metri di vuoto tra i nostri piedi e la roccia.

L’installazione del punto panoramico Un passo nel vuoto ha visto un investimento di 500.000 euro da parte della Compagnie du Mont Blanc. Strutturalmente, la cabina di vetro, è realizzata con un’armatura di metallo e cinque pareti di vetro hitech in grado di resistere alle basse temperature e alle sollecitazioni atmosferiche come i forti venti.

Ci sono voluti ben due anni per costruire Le pas dans le vide (Il passo nel vuoto), tra le segnalazioni vi indichiamo il vetro Optiwhite, un vetro extrachiaro a basso contenuto di ferro. Grazie ai materiali di costruzione impiegati, la cabina di vetro dell’Aiguille du Midi è resistente ai venti fino a 220 km/h e a escursioni termiche di 60°C.

Con queste caratteristiche, il “Passo nel vuoto” può essere visitato in qualsiasi periodo dell’anno. La Cabina di vetro del Monte Bianco si può raggiungere con la funivia dell’Aiguille du Midi, molti visitatori consigliano di salire per La Palud, qui il biglietto ha un prezzo di poco più salato.

Il costo per visitare il passo nel vuoto ammonta a circa 55 euro a persona mentre la funivia per Punta Helbronner (altra passeggiata panoramica consigliata), ne costa “solo” 30.

teleferica monte bianco Chi si chiede come arrivare all’Aiguille du Midi, deve sapere che ci sono due funivie da prendere direttamente nel centro di Chamonix, in fondo all’avenue de L’Aiguille du Midi.. Una volta arrivati in cima, avete la possibilità di prendere un’ascensore supplementare (dopo aver fatto una lunga fila!) così da provare l’emozione del passo nel vuoto entrando in una cabina completamente trasparente.

Quanto è grande la cabina di vetro sulle Alpi?
Il passo nel vuoto non è poi così grande… ma in questo contesto è proprio il caso di dirlo: le dimensioni non contano! Il box di vetro sull’Aiguille du Midi è trasparente su cinque lati: da un lato c’è l’ingresso, tre lati sono trasparenti così come anche pavimento e soffitto sono trasparenti; le sue misure sono di 2,45 metri d’altezza e 2 m di lunghezza. cabina di vetro monte bianco

Il periodo migliore per questa esperienza? Qualsiasi! Vi basterà scegliere una giornata soleggiata, le nuvole impediscono di godersi al 100% la il panorama. Calcolate che nel mese di maggio, in piena primavera, le temperature sono di circa -8 °C.

Altri passeggiate panoramiche da non perdere:
-Les Grandes Montets
-Funivia per Punta Helbronner, aperta solo d’estate, dalle Alpi francesi, la teleferica vi porterà fino al versante italiano.

Richiedi itinerario personalizzato