Per chiudere l’estate in bellezza c’è un party a cui è “necessario” partecipare” almeno una volta nella vita: il Full Moon party!

Quando? Allo scoccare della luna piena il 1° settembre 2012 a Ko Phangan, paradisiaca isoletta thailandese e precisamente nella baia di Haad Rin!

Eccovi qualche suggestione visiva: immaginate una spiaggia al tramonto con una folla che sbarca su una spiaggia da cartolina…al calar della luce la musica si spande e la folla comincia a bere, danzare e folleggiare!

La gente arriva da tutto il mondo per celebrare la luna piena ed è disposta ad abbandonarsi totalmente allo spirito della festa, animata in ogni angolo da giocolieri, mangiafuoco, artisti improvvisati, ballerini, suonatori e dj internazionali…qui ciascuno trova la propria dimensione in totale libertà!

La musica si alterna seguendo tutti i generi: trance, house, drum and bass, tecno, raggae e l’elettronica più d’avanguardia…un cocktail esplosivo per passare una notte indimenticabile!

Raggiungere l’isola è abbastanza semplice: l’aeroporto più vicino è quello di Ko Samui, l’isola più grande dell’arcipelago thailandese, da lì si prende un traghetto che arriva direttamente ad Haad Rin. Il prezzo è decisamente accessibile, circa 13 euro per la traversata. In alternativa atterrate a Bangkok e poi spostatevi da lì.

Entrare alla festa vi costerà invece circa 2,5 €, conveniente che dite?

Ovviamente c’è una serie di consigli che è bene ascoltare prima di partecipare, li trovate elencati nel sito e in breve riguardano la sicurezza dei vostri oggetti (non portate nulla di valore alla festa, pochi soldi, quanto basta per divertirsi ed eventualmente fermarvi per la notte in uno dei bungalow adiacenti alla festa) e la raccomandazione a non perdere il controllo di sé.

La festa coinvolge fino a 10.000 persone su una sola spiaggia quindi un po’ di priudenza non guasta ;-)

Detto questo io ho partecipato e l’ho trovata un’esperienza entusiasmante!

Foto della Thailandia

Tags: full moon party 2012, full moon party calendario, full moon party consigli, full moon party thailandia, party spiaggia thailandia