Per tutti gli amanti delle antichità, degli oggetti d modernariato e i collezionisti più ricercati c’è un appuntamento da non perdere: l’edizione 2012 del “Mercante in fiera primavera”, dal 3 marzo all’11 marzo alle Fiere di Parma.

Si tratta della 18° edizione di una delle esposizioni più rilevanti a livello europeo di oggetti d’arte antichi (fino al 1850), di modernariato (dal 1850 al 1970), e oggetti da collezionare tra i più disparati!

La portata dell’esposizione è di livello internazionale tanto che vi partecipano le principali piazze di antiquariato europee.

Anche la gamma degli oggetti in vendita è davvero sorprendente sia per varietà che per qualità: mobili, tappeti, lampade, flipper, juke box, giocattoli, gioielli art decò, bauli dell’800, abiti belle epoque, grammofoni, orologi, accessori vintage, valigeria, libri, divani e quadri antichi…insomma è impossibile elencarli tutti!

Stiamo parlando di circa 1000 stand dove scovare oggetti unici, intuire i trend del mercato e scoprire nuove filiere collezionistiche.

Le fasce di prezzo sono davvero variabili (si arriva anche ad alcune migliaia di euro), ma tenete presente che la qualità è certificata (c’è anche un ufficio esterno che valuta gratuitamente l’oggetto che desiderate acquistare).

Ecco i dettagli:

Dal 3 – 11 marzo 2012 alle Fiere di Parma

Orari per il pubblico dalle 10 alle 19.

Il biglietto costa 10 €, on line è ridotto e costa 8.

La novità interessante è la compresenza in un padiglione delle Fiere di Parma e nello stesso weekend di Mercate in Fiera della seconda edizione di “Artisti in mostra”, la manifestazione dedicata ai creatori di arte contemporanea.

Si tratta di una piazza ideale dove artisti, fruitori d’arte e acquirenti possono incontrarsi e confrontarsi senza intermediari. In più troverete l’esposizione di Outsider Art, l’arte cosiddetta “irregolare” proposta da sei atelier italiani.

Patron della manifestazione il giornalista e critico d’arte Philippe Daverio.

L’ingresso è compreso nel biglietto di Mercante in Fiera, quindi vale proprio la pena farci un salto.

Quando vi ricapita dia traversare 3 secoli in una sola giornata :-)?

Se volete anche fare un weekend abbinate una visita nella bellissima Parma.