Se avete voglia di un weekend d’arte fuori dagli schemi nella città più hypster d’Italia segnatevi in agenda il prossimo weekend!

Dal 25 al 27 gennaio a Bologna si terrà la 37° edizione di Arte Fiera, fiera di arte moderna e contemporanea di respiro internazionale che rappresenta per gli appassionati l’appuntamento più importante della stagione!

Grandi gallerie italiane e straniere si riuniscono alle Fiere di Bologna per presentare più di 1000 artisti.

Il progetto della nuova direzione artistica è quello di rilanciare il ruolo di Arte Fiera come promotrici dell’arte italiana sul mercato internazionale. Il tutto condito con grande attenzione verso l’arte sperimentale e gli artisti emergenti premiati con l’assegnazione di due premi alle tendenze più avanzate: il Premio Euromobil under 30 e il Premio Furla.

Arte Fiera è anche un’occasione di apertura e di incontro per tutti gli appassionati d’arte moderna o per chi semplicemente desidera avvicinarsi a questo mondo sfruttando un contesto vivace e all’avanguardia come quello bolognese.

Altra grande novità di quest’edizione sarà proprio Arte CITY, un calendario di iniziative organizzate negli spazi aperti della città per celebrare la bellezza del suo patrimonio artistico.

Cinquanta eventi, mostre, installazioni e performance dedicati a grandi e piccini:da Giorgio De Chirico alla Biblioteca Comunale dell’Archiginnasio a Marino Marini al Museo Civico Archeologico, dalla Collezione del Museo Morandi e Mario Ceroli al MAMbo fino a Bas Jan Ader a Villa delle Rose.

Il culmine sarà la serata di sabato 26 gennaio con la ART CITY White Night, una serata favolosa dedicata all’arte con aperture straordinarie e atmosfera festaiola in ogni dove!

Info utili

Arte Fiera – BolognaFiere

Viale della Fiera, 20, 40127 Bologna

Tel: 39 051 282.111

Orari: venerdì 25 – domenica 27 dalle 11.00 alle 19.00

lunedì 28 dalle 11.00 alle 17.00

Biglietto giornaliero: € 20.00

Abbonamento 4 giorni: € 35.00

Link utili

Weekend nella Bologna hypster

Foto di Bologna


Tags: arte contemporanea bologna, arte fiera bologna 2013, fiera arte contemporanea bologna