Se siete a Milano e dintorni, segnatevi questa serata: giovedì 8 settembre 2011!

Si tiene infatti per il terzo anno la Vogue Fashion’sNight, iniziativa planetaria promossa da Vogue con i più grandi nomi della moda. Di cosa si tratta? Di una notte bianca all’insegna della moda e dello shopping. Una vera e propria festa di fine estate con cocktail, dj-set, musica, celebrities, stilisti e modelle e ovviamente la possibilità di acquistare pezzi unici fino a tarda notte.

I negozi che hanno aderito quest’anno sono circa 600, ce la farete?

Verranno infatti creati articoli ad hoc in vendiita per la serata il cui ricavato andrà all’associazione “amici di Brera”, ecco i più interessanti e i quartieri dove trovarli:

Via torino-Porta Genova

Nella boutique Biffi di C.so Genova verranno ospitati gli stilisti di “who’s on next” mentre da Anna Ravazzoli potrete acquistare il profumo dedicato alla serata.

Corso Vercelli

Il fulcro sarà via Belfiore con i suoi negozi di gioielli…ma il mio cnsiglio è lo swatch dedicato ai mostri!!!

Via Santo Spirito

Sarà animata dal dj set organizzato da Stella McCartney, mentre nella boutique Ballin si potrà assistere alla sfilata della nuova collezione. In via Senato viene proposto un interessante connubio tra arte e moda con 2 mostre (una fotografica e una pittorica) allestite per l’occasione.

Via Sant’Andrea

Le 4 mini-bag esclusive di Miu Miu e le pochette di seta di Ballantyne (nella boutique potrete incontrare lo stilista) sono le migliori esclusive della serata.

Corso Garibaldi e Corso Como

La Cioccolateria Artigianale Guido Gobino in piazza del Carmine sarà aperta fino alle 24.00 con degustazioni speciali della Selezione Gobino: in particolare dalle ore 20.00 alle 22.00 sarà offerta una speciale degustazione di Macarons accompagnati da Moscato d’Asti Vignaioli di S. Stefano. In Corso Como invece appuntamento da Pinko: ad attendervi l’aperitivo della Campari e una t-shirt esclusiva.

Via Montenapoleone-Via della spiga

Siamo nel fulcro del quadrilatero dove tutte le boutique offrono cocktail, dj-set e atmosfere super chic! mettete in cima alla lista Tiffany, Cavalli e Chimento!

 

E come soundtrack per la serata:

Dj set di altissimo livello come quello in stile africaans da Vivienne Westwood o quello di Gaia Polloni da Louis Vuitton in corso Venezia, il duo elettronico Röyksopp da Patrizia Pepe e per tutti gli amanti del pop/jazz, da Dirk Bikkemberg il live di Jessie Evans.

In più 4 concerti organizzati con la collaborazione della rassegna MITO-settembre musica in Piazza Cadorna e Piazza San Fedele.

Quando dico che si tratta di un evento planetario non sto scherzano, date un’occhiata al calendario: la Vogue Fashion’s Night verrà inaugurata il 6 Settembre in Russia, il 7 in Spagna, mentre Australia, Francia, Germania, Corea, Messico, Portogallo, Inghilterra e Brasile (San Paolo) hanno scelto l’8 settembre. Taiwan e l’India festeggeranno il 10 settembre, la Cina l’11 e infine Grecia e Turchia chiuderanno il 15 settembre.

Quindi nel caso stiate facendo shopping in giro per il mondo sapete dove fermarvi a festeggiare ;-)

E se non ce la fate per quella di Milano il 15 settembre si raddoppia nella capitale!

400 vetrine resteranno illuminate la notte del 15 settembre in occasione della prima edizione romana della Vogue’s fashion night!

Link utili

Foto di Milano