estate 2015 in lombardia

Estate in Lombardia, gli eventi e le feste che si terranno lungo tutto il territorio lombardo. Alcune idee su come trascorrere l’estate in Lombardia all’insegna del divertimento e del buon gusto. Il periodo estivo sarà caratterizzato da sagre, concerti, manifestazioni e… allo scadere della mezzanotte di Ferragosto non mancheranno fuochi d’artificio pronti a colorare il cielo d’Italia. 


Lombardia. Estate 2015

In attesa di avere i programmi ufficiali sul Ferragosto 2015 in Lombardia, ecco una serie di eventi collaterali che si svolgeranno lungo il territorio regionale. Avreste mai immaginato di degustare un panettone in piena estate? Di cantare dal vivo con Ivana Spagna o ancora, di sciare tra le strade di Livigno? Ecco cosa ci riserva l’estate 2015 in Lombardia.

  • Festa del GRU-GRO
    Dal 28 agosto al 7 settembre 2015
    Località: Grole, Castiglione delle Stiviere (MN)
    La Festa del GRU-GRO, perfetta per gli amanti dell’enogastronomia, arriva alla sua diciassettesima edizione. Si tratta di una festa dedicata ai prodotti tipici castiglionesi, non mancherà musica, stand gastronomici e tanto divertimento. L’evento è gratuito e si svolgerà al coperto.
  • Trofeo delle Contrade
    27 agosto 2015
    Località: Livigno (SO)
    La trentacinquesima edizione si svolgerà, insolitamente, nel periodo estivo. Così come vuole la tradizione, la manifestazione verrà corsa su un tracciato di neve vera, appositamente approntato lungo le vie del centro di Livigno.
  • Summer Time 2015 
    22 Agosto 2015
    Località: Frazione San Pietro Sovera. Carlazzo, Como
    La festa di fine estate sarà caratterizzata da mercatini artigianali, stand enogastronomici con prodotti tipici locali, un’area verde per i bambini e tanti ospiti come Marina Fiordaliso, Mirella Nava, Ivana Spagna, Ron, Pintus…
  • Festa del Panettone d’Estate
    8 agosto 2015
    Località: Lungolago Marconi, Paratico (BS)
    Degustazioni e assaggi per una festa piuttosto atipica per il periodo estivo. Il panettone, a quanto pare, non è solo una prelibatezza natalizia. Può essere gustato anche in estate accompagnato da fresche creme, gelati, frutti di bosco… L’evento si svolgerà nella suggestiva cornice del lungolago di Paratico.
  • Mercatini e curiosità
    Dal 1 al 23 agosto 2015
    Località: centro storico di Caspoggio (SO)
    Gli appuntamenti sono fissati per le date: 1 – 2 – 8 – 9 – 22 e 23 agosto. In questi giorni le strade del centro storico di Caspoggio saranno ricche di stand del mercatino di artigianato artistico, collezionismo, prodotti naturali e prodotti tipici della tradizione enogastornomica locale. I mercatini si svolgeranno nei viali del centro Sportivo di Caspoggio, immerso nel verde, con un panorama unico della Valmalenco.
  • Mercatini e curiosità
    Tutti i giovedì di luglio e agosto 2015, dalle 17 alle 24.00
    Località: parcheggio nei pressi del Camping La Madonnina. Domaso (CO)
    Un evento analogo a quanto già descritto per Caspoggio.
  • Mercato dell’Estate 
    Ogni giovedì da giugno ad agosto 2015
    Località: Moniga del Garda (BS)
    Artigiani, artisti, stand enogastornomici, prodotti tipici… Un autentico mercatino d’estate.
  • Expo 2015 
    Non dimenticate le attività satellite che si svolgeranno disseminate su tutto il territorio nazionale in ambito di Milano Expo 2015.

Se vi è piaciuto questo articolo potete seguirmi su Twitter, aggiungermi su Facebook, tra le cerchie di G+ o vedere i miei scatti su Instagram, le vie dei social sono infinite! :)