Joe Bastianich, Lidia Matticchio Bastianich e Mario Batali: gli chef di Eataly

Joe Bastianich, Lidia Matticchio Bastianich e Mario Batali: gli chef di Eataly

Oggi a New York, al numero 200 della mitica Fifth Avenue, è il giorno dell’inaugurazione di “Eataly”, probabilmente il più grande spazio commerciale dedicato alla cucina italia di tutti gli Stati Uniti!

Per questa nuova scommessa imprenditoriale, Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly, si è unito a tre chef di caratura mondiale: Mario Batali, Joe Bastianich e Lidia Matticchio Bastianich che delizieranno il palato dei clienti con le loro creazioni culinarie.

Eataly sulla 5th Ave. nella sua location di ben 5.000 metri quadrati non si limiterà a proporre ai suoi ospiti piatti tipici della cucina italiana ma offrirà anche corsi di cucina e un punto vendita dove reperire prodotti italiani originali.

L’obiettivo – spiega Mario Batali – sarà di far provare i piatti della cucina italiana per poi offrire tutti i prodotti da acquistare e le ricette per riprodurre la stessa esperienza a casa propria.

Altre sorprese sono comunque in arrivo: a novembre sul roof garden dell’edificio aprirà un birrificio che proporrà diversi tipi di birre, tra cui quelle italiane, realizzate sul posto. Il tutto con vista sullo skyline di New York.

I fondatori si attendono tra i 4 e i 6 milioni di ospiti all’anno con un giro d’affari di almeno 40 milioni di dollari per il primo anno!

Se volete scoprire il locale in ogni dettaglio potete cliccare sulla seguente mappa.

A questo punto non vi resta che acquistare un volo per New York così da provare se la cucina di Eataly è veramente all’altezza del suo nome!

Tags: birrificio, Eataly, fifth avenue, Joe Bastianich, Lidia Matticchio Bastianich, Mario Batali, new york, Oscar Farinetti