Superato il problema del prezzo del volo (per trovare i voli più convenienti date un’occhiata qui) a New York si possono anche trovare ostelli dove dormire low cost! Noi abbiamo selezionato per voi alcuni ostelli dove spendere poco senza risparmiare troppo sulla qualità!

Clicca sulla foto per aprire la gallery di New York!

Clicca sulla foto per aprire la gallery di New York!


The Bowery House [220 Bowery, New York, NY 10012 | metro: Bowery]
The Bowery House si trova nel quartiere trendy di Soho a due passi dalla stazione della metro di Bowery. Offre diversi tipi di sistemazioni dalle camere private (da 75 euro a notte per camera) al posto letto in camerate (32 euro a notte per persona). I servizi igienici sono sempre in comune ma vengono puliti regolarmente più volte durante la giornata. La storia dell’ostello è particolarmente singolare, si tratta infatti di un hotel del 1927 ( The Prince Hotel) modificato negli anni 40 per ospitare i reduci della II Guerra Mondiale. Lo spazio è stato suddiviso in “cabine” di legno che oggi sono state perfettamente ristrutturate e ospitano le stanze. Questa caratteristica conferisce una forte personalità all’ostello anche se le stanze  private sono abbastanza piccole. Ma questo è il prezzo da pagare per alloggiare low cost nel pieno cuore pulsante di Manhattan! P.s.: Pare che la stanza migliore ovvero quella più grande e con una bella vista sia la 324. P.s.2: Lo chef del lounge bar è italiano! Così potrete chiedere consigli a lui senza il fastidioso problema del lost in translation!

instagram.com/theboweryhouse

Bowery House | photocredit: instagram.com/theboweryhouse

Broadway Hotel [230 West 101 Street, Upper West Side | metro: 103st]

Questo Hotel Low Cost si trova nella stessa zona dell’ Hostelling International ed offre sia camere private con o senza bagno ( dai 60 euro a notte per camera) sia soluzioni condivise (dai 25 euro a notte per persona). A vostra disposizione troverete una cucina e una sala lounge con tv. P.S.: I prezzi sul sito ufficiale sono molto più alti di quelli che si possono trovare ad esempio con il nostro servizio di ricerca e prenotazione hotel, provare qui per credere!

Equity Point Times Square [206 West 41st Street | metro: Times Sq]

Questo ostello della catena Equity Point (presente anche a Barcellona, Londra, Praga, Madrid, Lisbona e Marrakech) si trova nei pressi del celeberrimo Times Square, praticamente al centro di tutto! ;)
Qui non ci sono camerate ma solo camere private con bagno privato, si spendono circa 96 euro a notte per la camera doppia e 170 euro a notte per la camera tripla. La ricca colazione è sempre inclusa nel prezzo della camera!

www.equity-point.com

Equity Point New York | photocredit: www.equity-point.com

Hostelling International New York [891 Amsterdam Avenue, Upper West Side | Metro: 103st ]

Questo Ostello si trova in Upper West Side a pochi minuti a piedi da Central Park e vicino alla fermata della metro 103st grazie alla quale potrete raggiungere velocemente e in modo diretto Times Square e tutta la downtown! In questo Ostello ci sono solo dormitori da 10, da 6 o da 4 persone e i prezzi partono dai 39 euro a notte per posto letto. Ovviamente ci sono connessione wi fi gratuita e sala pc oltre alla sala biliardo e alla sala cinema. Troverete inoltre una cucina ben attrezzata e anche un piccolo baretto. I gestori dell’ostello organizzano visite guidate gratuite (musei, shopping, parchi) e Pub Crawl!

Chic&Budget New York [127th ST | Metro: 125St]

Chic&Budget di due appartamenti che possono ospitare fino a 4 persone (da 100 euro a notte per appartamento) e di camere doppie (da 60 euro a notte per camera) in una guest house situata ad Harlem a pochi minuti a piedi da Central Park. Non spaventatevi dal fatto che si trova ad Harlem, il vicinato è molto tranquillo e nei dintorni troverete molti locali jazz e qualche chiesa dove assistere ai veri concerti gospel!
In tutte le sistemazioni offerte da Chic&Budget ci sono wifi, aria condizionata e cucina.

Per assicurarvi di trovare il prezzo più basso per dormire low cost a New York provate sempre a fare una ricerca con il nostro servizio di ricerca e prenotazione hotel cliccando qui. Dormire low cost fa sempre piacere, ma anche fare shopping, sempre low cost ovviamente, non è male vero?!  Date un’occhiata ai nostri consigli in merito cliccando qui!

Clicca sulla foto per vedere altre splendide immagini della Grande Mela!

Clicca sulla foto per vedere altre splendide immagini della Grande Mela!