Superato il problema del prezzo del volo (per trovare i voli più convenienti date un’occhiata qui) a New York si possono anche trovare ostelli dove dormire low cost! Noi abbiamo selezionato per voi alcuni ostelli dove spendere poco senza risparmiare troppo sulla qualità!
The Bowery House [220 Bowery, New York, NY 10012 | metro: Bowery]
The Bowery House si trova nel quartiere trendy di Soho a due passi dalla stazione della metro di Bowery. Offre diversi tipi di sistemazioni dalle camere private (da 75 euro a notte per camera) al posto letto in camerate (32 euro a notte per persona). I servizi igienici sono sempre in comune ma vengono puliti regolarmente più volte durante la giornata. La storia dell’ostello è particolarmente singolare, si tratta infatti di un hotel del 1927 ( The Prince Hotel) modificato negli anni 40 per ospitare i reduci della II Guerra Mondiale. Lo spazio è stato suddiviso in “cabine” di legno che oggi sono state perfettamente ristrutturate e ospitano le stanze. Questa caratteristica conferisce una forte personalità all’ostello anche se le stanze private sono abbastanza piccole. Ma questo è il prezzo da pagare per alloggiare low cost nel pieno cuore pulsante di Manhattan! P.s.: Pare che la stanza migliore ovvero quella più grande e con una bella vista sia la 324. P.s.2: Lo chef del lounge bar è italiano! Così potrete chiedere consigli a lui senza il fastidioso problema del lost in translation!
Broadway Hotel [230 West 101 Street, Upper West Side | metro: 103st]
Questo Hotel Low Cost si trova nella stessa zona dell’ Hostelling International ed offre sia camere private con o senza bagno ( dai 60 euro a notte per camera) sia soluzioni condivise (dai 25 euro a notte per persona). A vostra disposizione troverete una cucina e una sala lounge con tv. P.S.: I prezzi sul sito ufficiale sono molto più alti di quelli che si possono trovare ad esempio con il nostro servizio di ricerca e prenotazione hotel, provare qui per credere!
Equity Point Times Square [206 West 41st Street | metro: Times Sq]
Questo ostello della catena Equity Point (presente anche a Barcellona, Londra, Praga, Madrid, Lisbona e Marrakech) si trova nei pressi del celeberrimo Times Square, praticamente al centro di tutto! ;)
Qui non ci sono camerate ma solo camere private con bagno privato, si spendono circa 96 euro a notte per la camera doppia e 170 euro a notte per la camera tripla. La ricca colazione è sempre inclusa nel prezzo della camera!
Hostelling International New York [891 Amsterdam Avenue, Upper West Side | Metro: 103st ]
Questo Ostello si trova in Upper West Side a pochi minuti a piedi da Central Park e vicino alla fermata della metro 103st grazie alla quale potrete raggiungere velocemente e in modo diretto Times Square e tutta la downtown! In questo Ostello ci sono solo dormitori da 10, da 6 o da 4 persone e i prezzi partono dai 39 euro a notte per posto letto. Ovviamente ci sono connessione wi fi gratuita e sala pc oltre alla sala biliardo e alla sala cinema. Troverete inoltre una cucina ben attrezzata e anche un piccolo baretto. I gestori dell’ostello organizzano visite guidate gratuite (musei, shopping, parchi) e Pub Crawl!
Chic&Budget New York [127th ST | Metro: 125St]
Chic&Budget di due appartamenti che possono ospitare fino a 4 persone (da 100 euro a notte per appartamento) e di camere doppie (da 60 euro a notte per camera) in una guest house situata ad Harlem a pochi minuti a piedi da Central Park. Non spaventatevi dal fatto che si trova ad Harlem, il vicinato è molto tranquillo e nei dintorni troverete molti locali jazz e qualche chiesa dove assistere ai veri concerti gospel!
In tutte le sistemazioni offerte da Chic&Budget ci sono wifi, aria condizionata e cucina.
Per assicurarvi di trovare il prezzo più basso per dormire low cost a New York provate sempre a fare una ricerca con il nostro servizio di ricerca e prenotazione hotel cliccando qui. Dormire low cost fa sempre piacere, ma anche fare shopping, sempre low cost ovviamente, non è male vero?! Date un’occhiata ai nostri consigli in merito cliccando qui!