Il Salone del Mobile di Milano è una delle rare occasioni che ha il merito di trasformare questa città in una metropoli europea: l’atmosfera che regna a Milano durante queste giornate è senza dubbio frizzante e cosmopolita. Ad ogni angolo frotte di designer, architetti, creativi, arredatori e appassionati del genere si contendono l’ultimo cocktail in uno dei tantissimi spazi aperti in città.
Apre infatti i battenti non solo la manifestazione fieristica a Rho Pero (con i complementi d’arredo dal classico al contemporaneo) ma anche una serie infinita di saloni paralleli, decine di gallerie, show room, negozi e musei che tengono aperto fino a tarda notte esponendo il meglio delle loro collezioni.

Cita testualmente il sito ufficiale:

Dal 14 al 19 aprile scenderanno in campo nel collaudato gioco di squadra quale punto di riferimento della scena internazionale del Settore Arredo-Casa il Salone Internazionale del Mobile (alla sua 49ª edizione), Eurocucina (alla 18ª) con la proposta collaterale FTK dedicata alla tecnologia degli elettrodomestici da incasso e cappe d’arredo, il Salone Internazionale del Bagno (alla 3ª), il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo (alla 23ª) e il SaloneSatellite, il più giovane di tutti, che compie 13 anni. ”

E per un’anteprima visiva di tutta questa descrizione con le news su questa edizione ecco un bel video!

Ma veniamo ora al movimento dei festaioli, quello leggero e meno pretestuoso: il FUORISALONE!
Centinaia di cocktail e feste ad altissima densità di stile e divertimento…passeggiate tranquillamente per la zona di Brera e di via Tortona senza inviti, basta un bel programma e tanta energia!

Altro evento da segnalare è quello di ELITA, design week music and art festival
la manifestazione propone un cartellone ricco di mostre, live music, performance, interactive design, workshop ed eventi, che coinvolgeranno il pubblico durante il giorno.

Non perdetevi poi il party di chiusura che quest’anno sarà tra le mura del teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14, Milano).

Happy design a tutti!!!!

Tags: design week milan 2010, eventi fuorisalone, party fuprisalone, salone mobile 2010, salone mobile milano