La stagione invernale in Italia e sul Mediterraneo regala meravigliose giornate dal clima mite, bagnate da un sole che, anche se non cocente come durante i mesi estivi, riesce ancora a riscaldare e a creare piacevoli momenti all’aria aperta. Proprio per questo concedersi delle vacanze in barca durante i mesi invernali può essere un’ottima alternativa ai più classici e tradizionali soggiorni in montagna. Ma come destinazioni per affittare una barca nei mesi invernali non c’è solo l’Italia e il Mediterraneo.
Se infatti si vuole osare con una vacanza più esotica per abbandonare per qualche settimana l’inverno e tuffarsi in piena estate, è possibile anche optare per delle vacanze in barca in zone più esotiche come i Caraibi, le isole Canarie dove è sempre primavera o le zone del nord Africa come Egitto, Marocco e Tunisia. Non c’è che da scegliere insomma.
Noleggiare una barca online durante la stagione invernale
Forse non tutti sanno che in rete esistono diversi portali che in pochi step permettono di noleggiare la barca che più si preferisce in ogni periodo dell’anno, compresi i mesi invernali, e basterà scegliere la tipologia di natante in base al prezzo, alle dimensioni, alla capienza e alla disponibilità nelle date desiderate per richiederne il noleggio con pochi clic. Barche a motore, barche a vela, gommoni, yacht e catamarani ormeggiati in ogni parte del mondo sono disponibili per il noleggio con pochi e semplici passaggi direttamente dal vostro pc o dal vostro smartphone.
Una volta inviata la richiesta di noleggio al proprietario si può procedere con il pagamento direttamente online in modo assolutamente sicuro e controllato. È fondamentale, prima di fare il check-in e di imbarcarsi, assicurarsi che tutte le caratteristiche della barca scelta siano in linea con l’annuncio visualizzato online e con le proprie esigenze in modo da evitare problematiche di vario genere a bordo e in un secondo momento.
Fatto il check-in e firmato il contratto di noleggio, è possibile godersi la propria vacanza in barca in tutto relax, certi di navigare su un natante sicuro, collaudato e fornito di tutti gli optional richiesti in fase di richiesta del noleggio.
Le destinazioni per le vacanze in barca in inverno
Scegliere dove trascorrere le proprie vacanze invernali in barca è davvero solo una questione di preferenze personali: il noleggio barche con Samboat, infatti, propone oltre 45.000 destinazioni ubicate in ogni parte del globo e si occupa di ogni dettaglio relativo al noleggio, sia in termini burocratici e logistici che in termini di scelta della tipologia stessa della barca, dimensioni e più o meno posti a bordo disponibili.
Se si vuole restare in zona, è possibile optare per la Sardegna o la Sicilia che, anche durante i mesi invernali, regalano fantastiche settimane di clima mite. O, ancora, ci si può spostare leggermente verso le selvagge isole greche che si spingono fin verso la Turchia e avvolgono i visitatori tra paesaggi suggestivi e luoghi mitici. Un’ulteriore alternativa è rappresentata dalle isole Baleari o dalle isole Canarie che, pur non lasciando troppo lontana l’Italia, riescono comunque ad imprimere alla vacanza un’impronta decisamente più esotica.
Coloro che invece hanno un budget più generoso a disposizione e non hanno problemi di tempo, possono scegliere mete più lontane tra le isole Bahamas, subito a largo di Miami, negli Stati Uniti e le isole Fiji, tra mare cristallino e paesaggi incontaminati che vi daranno il piacere di vivere l’estate anche in pieno inverno.
Le vacanze in barca in inverno come alternativa alla settimana bianca
Se siete amanti del mare e delle vacanze all’insegna dell’avventura, le vacanze in barca a noleggio durante i mesi invernali possono rappresentare un’alternativa originale alla tradizionale settimana bianca. Per i più temerari, il piacere di lasciarsi tutto alle spalle e di intraprendere magari una traversata avventurosa che vi porti fino a Capo Horn è davvero un’esperienza unica nella vita: il bello delle vacanze in barca, infatti, non è soltanto il sole e la tintarella, ma per chi è davvero appassionato, ad esempio di barca a vela, qualsiasi periodo dell’anno può rappresentare un’occasione unica per vivere al meglio la navigazione e per esplorare luoghi del mondo che difficilmente riescono a scorgersi dalla terra ferma.
Grazie al sistema di noleggio barche online offerto dai portali presenti in rete, la richiesta per qualsiasi tipo di barca è davvero semplice ed immediata ed è possibile verificare ogni dettaglio col proprietario in modo preliminare in modo da non lasciare nulla al caso.
Privarsi di un’esperienza avventurosa e singolare come può essere un soggiorno in barca durante i mesi invernali è davvero un peccato. Non resta quindi che scegliere gli amici giusti per intraprendere quest’avventura e noleggiare la barca che più preferite: il mare vi aspetta in ogni momento dell’anno, anche durante la stagione invernale che, per molti, può essere solo l’attesa dei più caldi mesi estivi ma che, invece, può regalare soggiorni davvero indimenticabili e caratteristici.