Stai pensando di fare le vacanze in Italia e ti chiedi come prepararti al viaggio? L’Italia è un paese bellissimo con molto da offrire ai suoi turisti: è un paese ricco di cultura, arte e storia. Ci sono così tanti posti da vedere e cose da fare che può essere difficile sapere da dove cominciare. Dalle splendide spiagge della Costiera Amalfitana nel sud alle Cinque Terre nel nord, dalle degustazioni di vini sulle dolci colline della Toscana alle escursioni in alta quota nelle Alpi italiane. Questo paese offre qualcosa per ogni persona in ogni stagione. Ad esempio, puoi soggiornare in Toscana o a Milano e visitare il lago di Como tutto l’anno. E non dimenticare la gastronomia! La cucina italiana è una delle migliori al mondo.
Come trovare l’hotel
In Italia troverete senza difficoltà una sistemazione per dormire. Ci sono città come Roma o Venezia che sono piuttosto costose e altre molto più convenienti come Pisa o Napoli. Quindi, prenotate le vostre vacanze in Italia con Voyage Privé, sarà il miglior modo per risparmiare sul vostro alloggio in Italia.
Viaggiare da soli e documentazione necessaria
Se per caso programmate il vostro viaggio in solitaria, l’Italia è il paese perfetto per voi. Grazie alle informazioni fornite dal ministero del turismo italiano, potrete facilmente essere aggiornati sulle ultime notizie e documenti necessari per entrare nel paese. Inoltre, per viaggiare in Italia non è obbligatorio avere un’assicurazione medica. Tuttavia, è fondamentale avere un’assicurazione di viaggio perché la salute non ha prezzo e contrattando un’assicurazione si può partire “sicuri”. Meglio prevenire che curare!
I posti da non perdere
Qui troverete qualche posto imperdibile della bella Italia che in base al vostro budget e tempo potrete decidere se includerli nel vostro itinerario di viaggio.
Per un weekend, consigliamo la regione della Liguria, con i suoi borghi e paesini a picco sul mare. Una regione lunga e stretta, con un mare cristallino e spiagge accessibili a tutti. Genova, Camogli, Noli, Varigotti…riempitevi gli occhi di meraviglia e natura!
Invece, se potete prolungare il vostro soggiorno italiano, vi consigliamo di andare a Bergamo, capitale della cultura italiana nel 2022, e poi proseguire verso Bologna, Ravenna, Venezia e Trieste. Il Nord Italia non vi deluderà.
Se preferite il mare, allora non c’è dubbio: la Sicilia è perfetta! In quest’isola stupenda troverete persone che vi accoglieranno a braccia aperte nei loro B&B, con una cucina spaziale a un prezzo molto onesto. Inoltre, il mare della Sicilia è pulitissimo e famoso per le specie marine che lo abitano. Volendo, potete aggiungere una tappa in Calabria e poi scendere in Sicilia per il resto della settimana. Il Sud Italia è pieno di cultura e tradizione.
Per gli amanti della montagna e del trekking, le regioni del Trentino e Valle d’Aosta potranno soddisfare ogni vostra richiesta.
Insomma, come avrete immaginato c’è molto da vedere e da camminare, ma è proprio questo il bello dell’Italia: non fermatevi all’apparenza, all’estetica, addentratevi nella sua cultura e tradizione e scoprirete un mondo nuovo e prezioso, che non si può vivere in nessun’altra parte del mondo.