Ora magari sarete tutti stressati dagli scritti e dai sorteggi per gli orali ma tra poco quando tutto sarà finito potrete finalmente pensare a godervi una delle estati più importanti della vostra vita: quella della maturità (per i fortunati 19enni che stanno leggendo, per gli altri preparatevi a un tuffo di malinconia :-)!

Le opzioni sono tante ma di sicuro le scelte ruotano attorno a due percorsi:

mete affollate di assoluto divertimento dove mondanità e party si alternano a giornate in spiaggia

tour delle capitali europee sfruttando l’InterRail (con una predilezione per Amsterdam e Barcellona).

Esistono anche dei siti nati ad hoc che organizza un tour ad hoc per studenti alla ricerca di esperienze collettive come quelli di scuola zoo. Approfondiamo bene i punti, ecco le mete balneari più gettonate dai maturandi 2011:

Spagna >> Ibiza

L’isola delle Baleari con la movida migliore del mediterraneo: di giorno spiagge bellissime, ciringuiti animati e musica nell’aria, di notte i party e dj set internazionali.

Abbiamo dedicato vari post sia alle baie migliori che ai club da non perdere. Per saperne di più:

Foto di Ibiza

Video di Ibiza

Spagna >> Lloret de Mar

Località blasonatissima della Costa Brava e famosa per il caos estivo, la vita notturna super giovane, i prezzi abbordabili e la densità senza eguali di locali, discoteche (da provare il Tropic) e feste sulla spiaggia.

Grecia >> Mykonos

Isola greca bianca e blu delle Cicladi col tasso di divertimento più alto ed eccentrico (è meta per eccellenza anche della comunità gay) . Per assaggiare l’atmosfera:

Foto di Mykonos

Se volete un’esperienza di viaggio internazionale, flessibile e per certi aspetti avventurosa progettate al più presto un InterRail.

InterRail è il classicissimo ma sempre attualissimo biglietto del treno che consente a tutti i residenti in Europa di viaggiare a prezzi scontati per un numero illimitato di viaggi sulle tratte ferroviarie dei seguenti paesi:

Europa Occidentale: Austria, Benelux, Eire e Ulster (Irlanda del Nord), Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Grecia Plus (comprensivo del percorso marittimo Grecia-Italia con le compagnie di navigazione Superfast Ferries, Blue Star Ferries e Minoan), Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera.

Europa del Nord: Finlandia, Danimarca, Norvegia e Svezia.

Est Europa: Bosnia-Herzegovina (solo con InterRail Global), Bulgaria, Croazia, Macedonia.

Se avete un’età compresa tra i 12 e i 26 anni non compiuti potete godere delle tariffe InterRail Youth e scegliere la combinazione a giorni che più fa per voi.

Enjoy!

Tags: idee viaggio maturità, inter rail, interail, mete viaggio maturità, prezzi inter rail, viaggio maturità