Le cascate del Niagara sono senza ombra di dubbio le più famose cascate del mondo e sono anche tra le più spettacolari. Ecco dunque in questo post qualche informazione utile per visitare questo splendido patrimonio naturale.
La fama delle cascate del Niagara non è data dalla loro altezza (solo 52 m di salto, ce ne sono di ben più alte!) ma dalla spettacolarità dello scenario, ovvero dall’ampiezza e dalla incredibile portata stimata in oltre 168.000 m3 di acqua al minuto nel regime di piena!
Per visitare le cascate del Niagara il punto di partenza ottimale è la città canadese di Niagara Falls dalla quale si può partire per il classico tour in barca oppure per quello a piedi attraverso il tunnel scavato dietro alle cascate!
Il Pacchetto più conveniente è il Niagara Falls Adventure Pass che costa circa 36 euro e comprende navigata in battello, passeggiata dietro alle cascate, la visione di un film imax sulla storia delle cascate e l’utilizzo gratuito per due giorni consecutivi dei bus che collegano le varie attrazioni.
Se state pianificando la vostra visita alle cascate il consiglio è quello di non rimanerci più di due giorni, viste le straordinarie cascate non c’è molto altro da visitare!
Comunque è consigliatissimo pernottare in loco per godere del panorama anche by night! Ci sono anche numerosi Hotel che si affacciano direttamente sulle cascate, date un’occhiata grazie al nostro servizio di ricerca hotel!
Se non avete voglia o tempo di organizzare la vostra visita alle cascate del Niagara provate a cercare tra i pacchetti proposti dai principali tour operator, qui i link ai cataloghi.