Se non avete idee per questo weekend di pioggia e siete ansiosi di trovare ispirazioni per viaggi prossimi-venturi vi consiglio un giro alla BIT, alias la Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
L’esposizione si svolge al polo fieristico di Rho-Pero (raggiungibie in metropolitana), è stata inaugurata giovedì 18 e si conclude domenica 21 febbraio.
Durante il weekend è aperta al pubblico dei non addetti al lavoro per creare una sorta di piazza del turismo con tanto di proposte, offerte, trend di viaggi, promozioni gastronomiche e chi più ne ha più ne metta!


Due dettagli base: luogo e prezzi (ci sono promozioni interessanti registrandosi al sito mentre la domenica se entri dopo le ore 14.00, pagando 5 euro hai diritto a due biglietti)

Qualche segnalazione dell’edizione 2010 direttamente dal sito:
– un’anteprima dell’esposizione universale di Milano del 2015 sullo schermo a 360° allestito nell’area dedicata all’EXPO (padiglione 10 corsia F).


– uno speciale dedicato ai viaggi di nozze (sempre nel padiglione 10)
Troverete 100 metri quadrati interamente dedicati agi sposi che sempre più spesso scelgono come lista nozze il viaggio dei sogni! In questo settore sarà possibile trovare tutte le offerte migliori e tutte le proposte per dolcissime lune di miele!

– Atra novità 2010 è l’area BIT sportland, dedicata agli sport outdoor praticabili su territorio italiano con varie proposte e percorsi per chi ama viaggiare e praticare sport all’aria aperta.

Ma soprattutto la BIT serve per esplorare il mondo e lasciarsi tentare da mete ancora da scoprire e meno scontate del solito…qualche esempio?
Il ducato di Parma e Piacenza, il mare giapponese di Hokinawa, le coste del Mozambico…

Il mare di Hokinawa, Giappone.

Il mare di Hokinawa, Giappone.

Fonte foto: tripadvisor

C’è anche una serie di eventi e convegni per chi desidera approfondire le tematiche legate al mercato del turismo.

E visto che siamo sul web vi propongo un’esplorazione su BIT channel, il canale on line della Borsa del Turismo…non è avanti come il nostro ma altri spunti possono sempre servire ;-)

Tags: bit, bit 2010, borsa del turismo, borsa turismo milano, fiera turismo