Il vortice trascinante delle sfilate milanesi sta per ricominciare e noi non vedevamo l’ora!

Dal 20 al 26 febbraio 2013 Milano Moda Donna presenterà le collezioni donna per l’autunno/inverno 2013-14.

Fittissimo come sempre il calendario della manifestazione – presentato in conferenza stampa a Palazzo Marino il 5 febbraio: 126 collezioni, 71 sfilate, 50 presentazioni.

A inaugurare il primo giorno Gucci, a chiudere in bellezza il sesto giorno Giorgio Armani. Il settimo giorno sarà dedicato ai giovani talenti supportati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana con le sfilate Nude e Next Generation.

Novità assoluta in calendario: il marchio di Andrea Incontri, che aveva debuttato a settembre e lo stilista cinese Wang Peiyi che sfilerà martedì 26 febbraio.

C’è grande ottimismo per il ritrovato interesse dei buyer internazionali riscontrato durante le sfilate di moda maschile.

Il centro nevralgico rimane il Fashion HUB, network di location in pienissimo centro (MM rossa Duomo)che da qualche edizione ospita sfilate e conferenze stampa e il popolo di addetti ai lavori: Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici, il Circolo Filologico e il Castello Sforzesco i centri principali.

A Palazzo Giureconsulti sarà possibile visitare il temporary showroom dedicato ai giovani talenti e la mostra “Il dandy al femminile” dedicata alle riviste delle case editrici di moda che presenziano la manifestazione.

Anche per quest’edizione si è puntato a “democratizzare” la settimana della moda rendendo accessibili a tutti i contenuti video e le immagini delle sfilate: gli schermi tra Piazza Cordusio e Piazza Castello proietteranno il live streaming delle sfilate e poco dopo la conclusione saranno disponibili le gallery e i comunicati stampa.

Avvicinare i cittadini alla manifestazione è anche l’obiettivo della kermesse di eventi collaterali che animano la settimana della moda milanese: il balletto “Estrad’eau” della compagnia di Susanna Beltrami (venerdì 22 febbraio), la sfilata “verdissimo” dedicata ai costumi dei personaggi verdiani presenti nella compagnia Carlo Colli e Figli e la sfilata delle creazioni immaginifiche e degli abiti scultura artigianali di Luna Art al Castello Sforzesco.

Fonte foto: http://www.veraclasse.it/

Link  utili

Foto di Milano

Webcam Milano

Tags: milano moda donna 2013, settimana della moda 2013, settimana della moda milano, settimana della moda milano 2013, sfilate autunno inverno 2013