Facendo parte del settore non potevamo che promuovere l’edizione 2012 della BIT, la borsa internazionale del turismo, che parte in grande stile il 16 febbraio e si conclude il 19 febbraio.

La location è il modernissimo polo fieristico di Rho-Pero di Milano (raggiungibile direttamente in METRO linea rossa) che per l’occasione si trasforma in un micro cosmo popolato di stand che rappresentano quasi tutte le nazioni del mondo!

Un giro alla BIT equivale a ricevere migliaia di input e curiosità sui paesi del mondo e sulla loro cultura…praticamente uscirete di qui ricchissimi di stimoli, una lista di mete tutta rinnovata e la voglia di partire alle stelle!

In più vari stand offrono la possibilità di valutare già proposte concrete per la prossima stagione, di fare incetta di cataloghi e di dialogare con tour operator e agenzie. Le offerte turistiche presentate alla BIT sono circa 5000!

La fiera è aperta al grande pubblico durante il weekend del 18-19 febbraio e se vi pre-registrate potrete acquistare il biglietto a 10 € anziché 12 e partecipare all’estrazione di un viaggio in Malesia!

Vediamo insieme qualche numero e le novità del 2012:

130 i paesi coinvolti suddivisi in 6 padiglioni con 3 aree tematiche a cui si aggiunge la Bit technology, ovvero tutta l’offerta del turismo on line:

ITALY

Contiene tutta l’offerta turistca italiana con stand comunali, rgionali e provinciali e d enti del turismo.

THE WORLD

Comprende le destinazioni planetarie, enti ufficiali del turismo e tour operator provenienti da tutto il mondo.

TOURISM COLLECTION

Area dedicata al B2B ovvero agli addetti ai lavori e al business turistico. Qui troverete agenzie, vettori, catene alberghiere.

Moltissimi poi i dibattiti – incentrati anche sul rapporto tra social network, blog e industria del turismo- e gli eventi correlati. Quest’anno grande focus sugli eventi formativi dedicati ad agenti di viaggi, strutture ricettive, tour operator e addetti ai lavori.

 

Buoni spunti a tutti!

Tags: bit 2012, borsa del turismo, eventi bit 2012, fiera turismo milano