Per le beauty addicted c’è un appuntamento imperdibile: il COSMOPROF 2013, ovvero la fiera di Bologna dedicata al mondo del make up e della bellezza!

Dall’8 all’11 marzo presso il polo fieristico di Bologna va in scena la più grande manifestazione dedicata alla cosmesi nel mondo!

2.390 espositori provenienti da tutto il mondo – da Hong Kong a Las Vegas- espongono il meglio della loro produzione e tutte le novità in previsione. Sei le sezioni tematiche rappresentate in fiera: profumeria, spa ed estetica, prodotti naturali, acconciatura, unghie e packaging.

Cosmoprof 2013 è anche un osservatorio privilegiato per cogliere i beauty trend prossimi futuri e organizza a tal proposito 4 giornate di incontri con i più grandi esperti delle tendenze internazionali, dai media digitali per il settore del lusso agli approfondimenti professionali su medicina estetica e cosmesi naturale.

Insomma un’occasione di business per tutte le aziende presenti col loro marchio e una grande opportunità di divertimento e aggiornamento per tutti i partecipanti!

Numerosi gli eventi in fiera per sbizzarrirsi col proprio look e incamerare idee e stimoli per cambiare:

On hair

Evento dedicato ai capelli dove i più importanti team artistici del settore come Paul Mitchell, wella e Tony 6 guy si sfidano per svelare le ultime tendenze in fatto di tagli e acconciature! Ci sarà persino un hair ring dove i migliori talenti si potranno esibire in creazioni spettacolari!

Interessanti anche gli spazi espositivi come Extraordinary Gallery, uno spazio multisensoriale dedicato ai prodotti più esclusivi del mondo beauty, fashion, design e alta gioielleria e The premium perfurmery dedicata alla profumeria esclusiva proveniente da tutto il mondo (tra l’altro l’Accademia del Profumo premia venerdì 8 marzo la fragranza migliore dell’anno).

Patite del rossetto? Cosmoprof dedica a questo cosmetico cult un’area museale che ripercorre tutta la storia produttiva di questo inseparabile compagno femminile! “The LipstickFactory – An Italian Story” è il nome dell’evento.

E ora veniamo alle feste in città:

Sulla scia della celebre fashion night milanese, sabato 9 marzo verrà inaugurata la Beauty in Vogue Night, una serata che prevede l‘apertura straordinaria dei negozi del centro storico di Bologna e l’allestimento di due enormi stand di bellezza con oltre 5000 prodotti di make up in vendita. Il ricavato sarà devoluto al Comune di Crevalcore, colpito dal sisma lo scorso anno.

Che dire? Un’iniziativa bella e buona!

Link utili

Weekend a Bologna, la città più “hipster” d’Italia!

Foto di Bologna

Shopping alternativo a Bologna