Dal 20 al 28 agosto progettate una capatina in uno dei festival di artisti di strada più animato e rinomato: il Buskers Festival di Ferrara!
Musicisti, funanboli, attori, ballerini, giocolieri e artisti girovaghi si contendono i palchi della città, ovvero tutte le sue sue strade e viuzze che per 10 giorni si colorano e si popolano di musica, performance e spettacoli teatrali…
Si tratta di un festival storico giunto alla 24° edizione che come ogni anno accoglie la cultura e gli artisti di un paese scelto come ospite eccellente: il 2011 è l’anno dell’Olanda!
Per gli appassionati di musica è un’occasione unica: band stravaganti con repertorio planetario si alternano tutte le sere portando ritmi folk, jazz, funky, elettronici e armonie da tutta Europa, dal Brasile, dall’Africa e dal Sud America. Insomma una gioia anche per le orecchie più eccentriche!
Il particolare importante da ricordare è che tutti gli artisti si esibiscono a rotazione almeno una volta al giorno e per tutta la manifestazione quindi non abbiate paura di perdere i vostri preferiti!
In più cercate di essere generosi perché tutti gli artisti della manifestazione non percepiscono un compenso ma portano la loro arte a titolo gratuito, pur essendo in alcuni casi già affermati.
Vale davvero la pena fermarsi un paio di giorni sfruttando l’opportunità di dormire e cenare in una città a misura d’uomo come Ferrara.
Sul sito ufficiale potete trovare il calendario completo della manifestazione.
Quando?
Da Sabato 20 a Domenica 28 agosto
Orari
I giorni feriali dalle ore 18.00 alle 24.00, domenica 21 e domenica 28 dalle 17.00 alle 20.00.
Ogni notte dopo mezzanotte al Ferrara Music Park c’è la “Buskernight”, una serie di jam session di artisti accredidati fino a notte fonda!
Vale davvero la pena fermarsi un paio di giorni sfruttando l’opportunità di dormire e cenare in una città a misura d’uomo come Ferrara dove poter respirare un’atmosfera internazionale e unica, in più sono stati studiati dei pacchetti vacanza interessanti con hotel e noleggio bici (il mezzo principe della città) convenzionati.
Link utili