Sprigiona fascino da tutti i suoi angoli, New York. Protagonista di film, canzoni, t-shirt, musical e spettacoli. La città che non dorme mai non smette mai neanche di conquistare.
Milioni di turisti ogni anno scelgono la Grande mela per lunghi we, vacanze estive, iniziare un coast to coast o studiare inglese.
Uno dei motivi è sicuramente un calendario sempre pieno di eventi e attrazioni. Se stai per partire non perderti il New York food and wine festival, dal 7 al 10 Ottobre e il Chocolate Show dall’11 al 14 Novembre, un paradiso per i golosi.
Al di la degli eventi, New York è una città che non può annoiarti. Se nelle altre città basta un autobus turistico per visitare, a New York serve almeno un elicottero! Non stiamo scherzando, puoi prenotare un giro dall’alto e volare sui suoi grattacieli, ammirare il famoso Empire State Building, la Statua della Libertà, Central Park, Museum mile e i tanti luoghi simbolo della città.
Una volta atterrati, puoi dedicarti allo shopping nella via più costosa al mondo: 5th Avenue, (l’affitto di un metro quadrato in questa strada costa ben 17.000 euro all’anno), oppure alla cultura nella zona dedicata ai Musei: puoi spaziare dal Museo di arte moderna – MOMA – al Museo di arte metropolitana, dal Museo delle Scienze Naturali a quello della Storia Finanziaria Americana, a quello della Tv e della Radio e tanti ancora.
Sei appassionato di spettacoli? Broadway soddisferà ogni tua richiesta con decine di musicals e spettacoli teatrali che puoi accompagnare ad una cena in uno dei tanti ristoranti di Times Square o ad un cocktail nella miriade di bar della zona di Manhattan. Se invece è lo sport a rapirti, non poi perderti gli eventi dell’arena Madison Square Garden.
Gli amanti della finanza non vorranno perdersi un tappa a Wall Street per ammirare il Charging Bull, la statua del toro dorato simbolo per eccellenza di Wall Street, capitale finanziaria degli Usa, se non del mondo.
Infine New York lascia spazio anche agli appassionati di natura e spazi aperti, Central Park è uno dei parchi cittadini più grandi al mondo, un vero e proprio polmone della metropoli che ospita eventi, come il teatro all’aperto Delacorte Theatre, il traguardo della Maratona di New York, il Central Park Zoo e la festa di Mezzaestate. Al suo interno si trovano anche laghi artificiali, due piste di pattinaggio e ampi spazi per sport all’aperto.
Cerchi di più? Non temere, lo troverai, sei a New York!