Sognate un viaggio a New York vestita a festa ma non potete resistere fino a Natale?

Vi suggerisco di prenotare un volo in occasione della festa di Halloween!

La notte del 31 ottobre è una ricorrenza davvero imperdibile: tutti i newyorkesi si travestono con costumi originalissimi e festeggiano senza sosta! Ovunque addobbi di mostri, fantasmi, zucche illuminate, dolcetti teschietti e tantissimi party!

Ecco la nostra selezione degli eventi più festaioli e “terrificanti”:

Village Halloween Parade

E’ la sfilata di Halloween per eccellenza, per prima cosa perché si svolge nel quartiere più bello e creativo di New York (a nostro parere:-) e in secondo luogo perché attira ogni anno 50.000 persone tutte rigorosamente in costume!

Si tratta della parata più fantasiosa dove si vedono i travestimenti migliori (c’è anche un contest che premia il più folle) e si ascolta la musica migliore (53 gruppi di tutti i generi musicali)….

Ritrovo e partenza dalla 6°Avenue a sud di Spring Street tra le 18.30 e le 20.30 di mercoledì 31 ottobre.

La parata parte ufficialmente alle 19.00!

Ghost and murders

Se siete appassionati di storie di fantasmi e omicidi non perdetevi uno dei tour organizzati che vi conducono sui luoghi del delitto della vecchia Manhattan…il tutto condito da leggende horror!

New York Ghost Tours

Alla scoperta degli spiriti che popolano il Greenwich Village…secondo le credenze popolari ce ne sono almeno 15.000  sepolti al Washington Square Park!

Per i più piccini

Se andate con pargoli al seguito non c’è che l’imbarazzo della scelta:

Per un Halloween a tema piratesco – con tanto di nave da assaltare- vi suggerisco il New York Aquarium.

Se cercate una situazione con tanti stimoli portate la famiglia allo Zoo del Bronx: spettacoli di magia, pittura di zucche, teatro dell’orrore, labirinti segreti…

Museo di Storia Naturale

Una scelta che premia sempre è quella di portarli tra dinosauri e mostri preistorici di dimensione reale al Museo di Storia Naturale…orde di bimbi si aggirano nelle sale del Museo armati di dolcetti con tanto di animazione!

Brooklyn Children’s Museum

Se desiderate una sfilata ad hoc per i più piccoli con tanto di dj-set, sessioni di storie di paura, animali mostruosi andate al Museo dei bambini di Brooklyn!

E allora siete pronti a pronunciare la fatidica frase: “Trick or treat (dolcetto o scherzetto)?”

Link utili

Shopping a New York

Foto di New York

Video di New york

Indirizzi delle fashion blogger a New York

Tags: feste halloween 2012 new york, halloween bambini new york, halloween new york 2012, oarate halloween new york, party halloween new york