Mi sono ripromessa di farlo durante la mia prossima volta a New York: bere un aperitivo al tramonto su una delle terrazze dei grattacieli di Manhattan!
Sorseggiare un drink su uno dei rooftop bar di NYC è oramai un MUST: il panorama è mozzafiato, la gente è super friendly e non c’è niente di meglio che sentirsi sul tetto del mondo per abbandonarsi all’atmosfera frizzantissima della grande mela…
Di seguito una selezione di tre rooftop bar tra i più belli:
Ammirare l’Empire State Building al crepuscolo è una delle esperienze visive migliori di NYC: il sole cala e si accendono le luci del celebre grattacielo…Da questa lussuosa e ampia terrazza con tanto di palme in pieno centro avrete un posto in prima fila!
Attenzione che essendo il rooftop bar più famoso è anche il più affollato, meglio quindi andarco giù per settimana.
E’ un bar piuttosto elegante (con una parte coperta e fiori giapponesi che spuntano dagli arredi in legno) ma dall’atmosfera molto rilassata. Mi piace perché organizza anche serate a tema e dj set, cosa c’è di meglio di un tramonto con una buona colonna sonora? E un cocktail di livello ovviamente…
Sul sito ci sono gli eventi che vengono organizzati in settimana con tanto di dance e serate a base di birra.
A detta dei new-yorkesi una delle viste migliori in assoluto: da un lato l’Hudson river, dall’altro lo skyline di Manhattan…E’ molto meno conosciuto di altri rooftop bars e questo lo rende ancor più speciale!
Si trova a Hell’s Kitchen sul tetto dell’omonimo hotel di lusso. Poltrone di design e una vasca d’acqua lo rendono davvero ricercato e rilassante.
Quanto si spende in generale?
Il prezzo dei cocktail è un po’ più caro che a piano terra ma l’altitudine fa davvero la differenza! Spenderete intorno ai 15$ per un cocktail.
A prestooo!
Ecco una lista dei nostri migliori post su NYC, prima di partire date una lettura: