dolomiti

Cosa c’è di meglio del viaggiare? Prendere e partire verso nuove mete è un’ottima occasione per conoscere posti nuovi e allargare la propria mente. Ci sono però posti che ti permettono di vivere esperienze incredibili circondati dal verde e dalle montagne. È il caso dell’hotel Martinerhof, il primo hotel-birrificio dell’Alto Adige. Perché nell’hotel Martinerhof è possibile fare un’esperienza unica? Tutto sta nella definizione che abbiamo dato “Hotel-birrificio”. Qui le persone possono avere un’esperienza indimenticabile assecondando i piaceri della tavola, sorseggiando la miglior birra (rigorosamente fatta da loro), vino pregiato e specialità culinarie da togliere il fiato.

Hotel Martinerhof, il primo hotel-birrificio dell’Alto Adige

Tutti gli amanti della birra e della buona cucina desiderano fare un’esperienza immersiva nei prodotti del territorio. È quello che accade all’hotel Martinerhof, un must all’interno dell’Alto Adige. L’incredibile struttura hotel-birrificio si trova nella bellissima e verde San Martino in Passiria e godono un’atmosfera accogliente che ti fa sentire fin da subito a casa.

Stiamo parlando della prima struttura di questo genere all’interno del territorio, diventando nel giro di poco tempo un ottimo punto di riferimento sia per gli abitanti della zona sia dei turisti che decidono di visitare l’Alto Adige. Si tratta della destinazione ideale se si vuole un servizio da 3 stelle superior, godendosi il bellissimo panorama che circonda l’hotel martinerhof sorseggiando una buonissima birra fresca prodotta direttamente dal loro birrificio.

Oltre all’hotel-birrificio posseggono un alto hotel, però incentrato sul vino, sempre a conduzione familiare. Si tratta del Martinerhof’s Hotel Unterwirt, sempre presente nel cuore della Val Passiria. Due strutture che vi faranno vivere momenti indimenticabili, grazie anche ai sapori tipici della zona che sapranno prendervi e portare in luoghi e sensazioni mai viste. È un ottimo posto in cui passare le vacanze e fare qualcosa di estremamente diverso dalla solita routine.

Una struttura a conduzione familiare

Per far sì che una struttura funzioni e venga vissuta in maniera positiva, c’è bisogno che questa dia la sensazione di casa e benessere. È quello che si prova nello stupendo hotel Martinerhof, nel 2007 di proprietà delle famiglie Fontana e Schweigl. L’hotel-birrificio è quindi a conduzione familiare, il che lo proietta senza dubbio tra le strutture su cui vivere esperienze indimenticabili. Le due famiglie nel corso degli anni sono riuscite a creare un vero e proprio progetto funzionante, con un hotel a 3 stelle superior in Alto Adige dove al suo interno si trova un birrificio e una pizzeria, accontentando i gusti dei clienti.

C’è, però, una piccola curiosità intorno alla struttura. Essa un tempo era un’antica segheria. L’importante attività era di proprietà del nonno degli attuali proprietari, Wendelin Pichler. Nell’area sorgeva questa imponente struttura gestita con i figli fino al 1925. Nel 1978 Wendl, figlio di Wendelin, ha fatto demolire la segheria per permettere la costruzione dell’hotel, il primo edificio moderno a San Martino, nella Val Passiria.

Sempre la famiglia Fontana-Schweigl nel 2012 ha rilevato l’hotel Unterwirt. Storico hotel della zona, tra il 1797 e il 1809 fu un luogo di ritrovo per Andreas Hofer, condottiero e guerrigliero austriaco. Al punto che tuttora viene osannato nella Val Passiria. Da qui la decisione della famiglia di rilevare l’attività e fondare un albergo storico intorno alla viticoltura del vigneto Hianhof.

I servizi inclusi

L’hotel Martinerhof è un magnifico luogo dove passare le proprie vacanze all’insegna del relax e della natura. Soggiornando nella struttura della Val Passiria, in Alto Adige, avrete l’occasione di avere molti servizi inclusi, come:

  • Almeno 2 volte a settimana, a pagamento, è possibile fare una visita guidata del birrificio Martinerhof con degustazione di birre e della prima cantina vinicola Passir in Val Passiria con degustazione di vino;
  • Partecipazione gratuita a tutte le escursioni guidate dell’hotel;
  • Giornaliero consigli da parte del receptionist del posto per le escursioni che intraprendete da soli
  • “Vivi la Val Passiria” – la guida vacanze del Martinerhof con tanti consigli per il vostro soggiorno in Val Passiria
  • Posti macchina gratuiti;
  • Utilizzo illimitato della connessione internet WiFi gratuita;
  • GuestCard Merano e dintorni per l’utilizzo a prezzi scontati di tante strutture per il tempo libero come attrazioni, musei, funivie ecc.;
  • 20% di sconto sull’ingresso alle Terme di Merano;
  • Libero ingresso a numerose manifestazioni nella “Dorfhaus” di San Martino;
  • 10% sconto al Raffeiner Orchideenwelt a Gargazzone