hotel das gerstl

Non è certo un segreto: l’Alto Adige è la meta ideale per coloro che desiderano concedersi una vacanza dedicata al benessere, perché qui si possono trovare i migliori wellness hotel d’Italia. Parliamo di strutture di altissimo livello, che consentono di vivere un vero e proprio sogno ed abbandonarsi completamente al relax, staccare la spina e ricaricare le batterie. Quali sono però i migliori wellness hotel in Alto Adige? Sicuramente quelli appartenenti al gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol hanno una marcia in più, ma vediamo nel dettaglio quali sono i centri benessere più consigliati per una vacanza indimenticabile.

# Alpin & Relax Hotel Das Gerstl – Val Venosta

In Val Venosta, l’Alpin & Relax Hotel Das Gerstl è un vero e proprio punto di riferimento per trascorrere una vacanza all’insegna del lusso e del relax. Questa struttura è infatti dotata di un centro benessere davvero pazzesco, con infinity pool ed un mondo delle saune che riesce a soddisfare ogni esigenza. Troviamo infatti la sauna panoramica, all’argilla ed orzo, alle erbe alpine e in legno di pino ma anche il bagno turco in granito, l’hot Whirlpool in marmo di Lasa e immersione nell’acqua fredda. Non manca il bar vitaminico, dove si possono gustare stuzzichini regionali, il percorso dei profumi, i lettini ad acqua nella stanza “buio e silenzio” e naturalmente delle stanze interamente dedicate al relax. In estate, inoltre, è possibile godersi il sole facendo un tuffo nello stagno balneabile esterno.

# Lindenhof Pure Luxury & Spa DolceVita Resort – Naturno

A Naturno, vicino a Vipiteno, il Lindenhof Pure Luxury & Spa DolceVita Resort è un altro hotel dotato di un centro benessere da mille e una notte. Un luogo magico, che mette a disposizione dei più romantici anche delle suite con jacuzzi e sauna privata. Nell’area wellness non manca naturalmente nulla: diverse tipologie di piscine (con acqua salata, olimpionica, panoramica, ecc.) ed un’area sauna completamente rinnovata. Al suo interno si possono trovare ben 7 tipologie differenti di saune e 8 sale relax. Sono presenti, inoltre, una ArtSPA per coloro che desiderano sottoporsi a trattamenti beauty, uno spazio dedicato al fitness di ben 300 mq ed un ampio giardino all’aperto.

# Hotel Hohenwart – Scena (Merano)

Un altro hotel con centro benessere che merita sicuramente di essere preso in considerazione è l’Hohenwart, che si trova nel pittoresco paese di Scena, sopra a Merano. Anche qui, l’area wellness non delude di certo le aspettative e anzi, è in grado di regalare dei momenti davvero speciali. Le chicche di questo hotel sono la piscina di acqua salina a 360° e la sauna panoramica che si trovano sul tetto e che permettono di concedersi degli attimi di puro relax ammirando un panorama unico ed indimenticabile. Non mancano però nemmeno il mondo delle saune, le gettate di vapore, le aree relax e servizi esclusivi come i trattamenti SPA che offrono agli ospiti una vera e propria coccola.

# Tratterhof Mountain Sky Hotel – Val Pusteria

In Val Pusteria, il Tratterhof Mountain Sky Hotel è senza dubbio una delle strutture wellness più consigliate per una vacanza esclusiva all’insegna del relax e benessere a 360°. Dotato di una nuovissima e suggestiva piscina a sfioro all’aperto, offre un vero e proprio mondo dedicato al wellness: il Monte Silva Mountain Spa che si sviluppa su una superficie di ben 4000 mq. Al suo interno sono presenti diverse piscine sia coperte che all’aperto, 8 differenti tipologie di saune per cui una sauna con gettate di vapore ed un’esclusiva beauty farm in cui sottoporsi a trattamenti benessere di altissimo livello. Il plus di questo hotel è che prevede una separazione tra la zona wellness riservata esclusivamente agli adulti e la Family Spa, alla quale possono accedere anche i bambini.

# AMONTI & LUNARIS Wellnessresort – Valle Aurina

Questo straordinario wellness hotel in Valle Aurina è la meta perfetta per tutti coloro che desiderano trascorrere un soggiorno di relax in una location da favola. La struttura in particolare è adatta anche alle famiglie con bambini, perché offre un centro benessere interamente dedicato ai più piccoli, con 40 metri di scivoli a tunnel, sauna “dress on”, angoli delle coccole per il relax e tantissimo divertimento per tutta la famiglia. Non mancano però in questo resort degli spazi esclusivi riservati agli adulti: la nuova Panorama Sky Lounge al 4° piano accoglie una sauna a raggi infrarossi, una sauna per le gettate di vapore, la tinozza Ice-Cube, un bagno aromatico e delle meravigliose sale relax con vista panoramica. Il tutto, completato dalla nuovissima Sunset Skypool alla quale possono accedere solamente gli adulti.

Questi sono solo alcuni dei wellness hotel in Alto Adige più consigliati: appartengono tutti al gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol e dunque rispondono ai massimi standard di qualità, sia a livello di servizi che di struttura. Per non sbagliare ed essere certi di trascorrere un soggiorno indimenticabile e perfetto, dunque, questi sono gli hotel wellness migliori.