Campeggi con SPA e centro benessere

I campeggi con SPA e centri benessere sono strutture dove è possibile far convivere  due filosofie di vacanza: quella di chi non ama i grandi alberghi e preferisce un maggior contatto con la natura e quella di chi ama concedersi ore di relax in un luogo ideale per rilassare anima e corpo come un centro benessere.

Questi campeggi dotati di una SPA interna alla struttura o situata nelle immediate vicinanze di un centro benessere con cui sono disponibili convenzioni a tariffe agevolate per gli ospiti sono ubicati soprattutto nell’Italia settentrionale dove sta crescendo rapidamente la ricerca di luoghi dove “staccare la spina” dai ritmi stressanti imposti dalle grandi città.

Poiché la vista su un panorama rilassante è un altro fattore importante per assicurare una sensazione di benessere i campeggi con SPA  si trovano spesso nelle località delle Alpi, dove è possibile trovare spazi ampi con una vista spettacolare, sia nel periodo estivo che nel periodo invernale.

Vediamo quindi alcune di queste strutture, prendendo spunto dalla classifica realizzata da Campeggi.com, portale leader del network KoobCamp, in collaborazione con PaesiOnLine dove sono stati individuati i migliori campeggi e villaggi dotati di SPA e centri benessere.

Si tratta di strutture dislocate in diverse regioni e zone d’Italia, perfette per ritemprare lo spirito e il fisico con l’assistenza di operatori qualificati per massaggi e altri trattamenti di benessere.

La regione che ha dimostrato la maggior attenzione al benessere dei propri ospiti è sicuramente il Trentino Alto Adige, dove si distinguono le seguenti strutture:

Camping Caravan Park Sexten a Sesto, in provincia di Bolzano dove potrete organizzare un’escursione alle Dolomiti di Sesto.

– il Dolomiti Camping Village a Dimaro e il Family Wellness Camping al Sole a Ledro, entrambi in provincia di Trento.

Questi campeggi assicurano ai propri ospiti servizi di qualità che nel caso delle strutture in provincia di Trento sono disponibili per tutto l’anno.

Passando a un’altra regione d’Italia nel cuore delle Alpi, la Valle d’Aosta segnaliamo il Dalai Lama Village a Châtillon, a pochi chilometri da Aosta.

Per chi vuole aggiungere al relax anche una visita romantica e culturale suggeriamo invece il Camping Union Lido Park & Resort a Cavallino-Treporti, nelle vicinanze di Venezia, dove gli ospiti potranno riposarsi con un soggiorno a cinque stelle dopo aver visitato una delle città più famose e celebrate del mondo!

L’Emilia Romagna non è sicuramente meno attenta e all’avanguardia in tema di campeggi e villaggi con SPA e centri benessere: Comacchio, in provincia di Ferrara, per gli amanti del wellness propone l’Holiday Village Florenz e il Tahiti Camping & Thermae Bungalow Park.

Per chi preferisce le località di mare la Sardegna è una delle regioni più ambite: ad Arzachena, in provincia di Oristano, si distingue il Centro Vacanze Isuledda e a Muravera, in provincia di Cagliari, segnaliamo il Tiliguerta Camping Village. Entrambi sono vere e proprie “oasi di relax” per chi desidera soggiornare in una località di mare avendo  per chi desidera ritemprare corpo e mente con sauna o bagno turco, con un bagno nella vasca idromassaggio o perdersi tra massaggi, fanghi e trattamenti di ogni tipo.

Campeggio con SPA Isuledda

La sala massaggi del Centro Vacanze Isuledda

Se desiderate avere altri spunti relativi a campeggi e villaggi provvisti di SPA e Centro benessere potete visitare l’apposita sezione di Campeggi.com: troverete i riferimenti dei siti web, i numeri di telefono, le fotografie e altre informazioni per scegliere al meglio.

Ricordate che la maggior parte delle strutture sono prenotabili anche per periodi brevi o per un semplice fine settimana, così da non dover aspettare i tradizionali periodi di vacanza nelle settimane centrali di agosto o nelle settimane vicine al Natale o a Capodanno.

In questo modo ovviamente potete anche beneficiare di tariffe agevolate aggiungendo il fattore risparmio al fattore relax! ;-)

Richiedi itinerario personalizzato