Se il vostro budget estivo non è eclatante c’è sempre un modo per celebrare l’estate in modo degno: girare per i festival e le rassegne che ogni anno popolano la nostra penisola!

Tra musica, arte e balli ce n’è davvero per tutti i gusti, eccone alcuni tra i nostri preferiti:

Ferrara sotto le stelle > fino al 27 luglio

Rassegna musicale che ogni anno propone grandi nomi dell’indie rock e dell’elettronica con la complicità di una location suggestiva come il piazzale del castello estense. tra i nomi che spiccano nella line up 2012: Paul Weller, Kasabian, Bon Iver, Afterhours e tanti altri…

Sempre a Ferrara a fine estate si tiene il Ferrara Buskers Festival dal 17-26 agosto

Immaginate le bellissime strade di ferrara animarsi per 10 giorni di musicisti, funanboli, attori, ballerini, giocolieri e artisti girovaghi in un susseguirsi di spettacoli e performance gratuite!

Il Buskers festival è un appuntamento per gli artisti di strada di tutta Europa, unico nel suo genere e con grande qualità della musica offerta, non mancate!

Foto di Ferrara

SuperSanto’s > Roma, 25 maggio – 10 agosto

Festival musicale underground del quartiere San Lorenzo di Roma, ospita musicisti di portata internazionale come i Nouvelle vague e gruppi indie della scena italiana come Marta sui tubi. A fine serata si danza con djset di qualità, ogni due giorni viene aggiornato il programma per mantenere l’effetto sorpresa…se siete nella capitale è uno degli eventi serali più intriganti!

Foto di roma

Anche l’estate milanese riserva qualche buona sorpresa nonostante la fuga di parecchi dei suoi abitanti:

Da vicino nessuno è normale > Milano, fino al 28 luglio

E’ una rassegna di performance musicali e spettacoli teatrali che si svolge in una location insolita: l’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini e il bellissimo parco circostante. Cinema all’aperto, concerti, monologhi, reading e festival di fotografia animano questa rassegna dal carattere intellettuale.

Foto di Milano

Tags: concerti estate 2012, concerti roma, ferrara buskers festival, ferrara festival, festival estate 2012, rassegne estive milano