L’anno scorso ad ottobre sono stata a NYC e vi assicuro che è un mese fantastico per visitare la Grande Mela anche perché si sente il brivido di uno degli eventi più festosi della tradizione oltreoceano, ovvero la notte di Halloween!
Tutti i newyorkesi grandi e piccini si mascherano, le case vengono addobbate con mostri e fantasmini e in tutte le vetrine e su tutti i tavolini dei bar troneggia una zucca o un gadget di Halloween. Impossibile non farsi contagiare!
Vediamo quali sono gli eventi più succulenti di questa ricorrenza da brivido:
La parata per eccellenza è la Village Halloween Parade, giunta alla 38°edizione, che si svolge lungo la 6th avenue e attira ogni anno 2 milioni di spettatori…in costume ovviamente!
Inizia alle 19.00 del 31 ottobre all’incrocio della Spring Street e prosegue fino alla 21st Street.

Il sito della parata del Village!

Il sito della parata del Village!

Durante la parata viene assegnato il premio “Annual Village Halloween Parade Costume Contest” al costume che meglio rappresenta il tema dell’anno che per il 2010 è : memento mori.

Per i più piccoli un’iniziativa gettonatissima è quella dell’American Museum of Natural History che organizza l’Annual Halloween Celebration, dove ci si può aggirare tra dinosauri e mammuth facendo la fatidica domanda: trick or treat (dolcetto o scherzetto)?

Se cercate eventi meno inflazionati:
– ai Botanical Gardens del Bronx si possono ammirare ben 500 zucche intagliate in svariate forme di animali, il tutto condito da concertini e sfilate di mostri.
– Nel Queens, i più piccoli possono portare la loro zucca e verranno aiutati ad intagliarla durante il “Pick Your Own Pumpkin” al County Farm Museum ogni weekend dal 9 al 31 ottobre.
– Al Prospect Park di Brooklyn il 30 ottobre dalle 12:00 alle 15:00 si può assistere a una parata di streghe buone e cattive chiamata Halloween Haunted Walk & Carnival.

Ma soprattutto… se decidete di andare a NYC ad Halloween non potrete esimervi dal mascherarvi!!!
Il sito ufficiale NYCGO propone una lista dei negozi di costumi più eccentrici, ecco qui i miei preferiti:
Abracadabra superstore
Spirit Halloween
Creative Costume Company

Per gli alloggi se affittate un appartamento risparmierete senz’altro!
Per un ripasso visivo sulla Grande Mela vi rimando alla Fotogallery di New York di Globopix!
Happy halloween!!!!!

Tags: feste halloween new york, halloween new york, negozi costumi halloween new york