Volete provare la magia di intagliare una zucca OGM direttamente nella patria di Halloween? Perchè non organizzate una fuga a New York in occasione della festa mascherata più bella dell’anno? Vi assicuro che l’atmosfera della Grande mela a fine ottobre è unica al mondo!
Party, sfilate, travestimenti e follie: la notte magica del 31 ottobre potete scegliere tra centinaia di eventi! Ecco una lista selezionatissima per voi (le fonti di ispirazione sono gli ottimi siti del nymag.com e di nycgo.com):
Se amate le street parade:
E’ la sfilata più importante, creativa e numerosa: 53 band musicali, centinaia di artisti e ballerini, mostri giganti, fantasmi e migliaia di newyorkesi in costume sfilano per le strade.
Ritrovo e partenza dalla 6° strada a sud di Spring Street tra le 18.30 e le 20.30 del 31 ottobre per poi proseguire fino a nord fino alla 16° strada.
Ogni anno c’è anche un contest per premiare il costume migliore, date un’occhiata a quelli dello scorso anno:
Appassionati di biciclette
Venerdì 28 ottobre, sabato 29 e lunedì 31 ottobre dalle ore 18.00 fino a mezzanotte
Noleggiate una bici e partite per “The Haunted Halloween Bike Tour”, un percorso per Manhattan alla ricerca di caseggiati abbandonati, streghe e taverne sotterranee!
Se amate i club
NYC Haunted Halloween Carnival
E’ il party che chiude dopo tutte le altre feste: dura dalle 10 di sera a mezzogiorno del giorno dopo…con musica a tutto volume, danze e open bar!
Se avete bambini
Il 31 ottobre accompagnate i vostri cuccioli mascherati al Museo di Storia Naturaleche per l’occasione apre tutte le sue stanze abitate da dinosauri e animali preistorici!
I bimbi possono girare liberamente ripetendo a dismisura la fatidica frase: “Dolcetto o scherzetto?”
Non volete occupare troppo posto in valigia? non perdete l’esperienza di scegliere un costume adatto in uno dei tantissimi negozi di scherzi e travestimenti!
Il suggerimento è molto esplicito: newyorkcostumes.com!
Link utili