Oggi sono in mood futuristico: ho scovato su consierge. com una lista di progetti di hotel del futuro (alcuni solo su carta, altri già in costruzione) dove i vostri futuri figli/nipotini potranno soggiornare godendosi viste ed esperienze che ora appaiono bellissime e lontanissime ;-)

Partiamo da un progetto di casa nostra: Jesolo Magica, uno shopping center con hotel annesso dalla forma serpeggiante a metà strada tra il mare e Jesolo.

La particolarità – oltre la forma- è l’animo completamente eco sostenibile: le finestre e le fessure sono posizionate in modo tale da sfruttare al massimo la luce naturale e le celle solari soddisfano tutto il fabbisogno geotermico della struttura.

L’architetto è Zaha Hadid, famosa per la forma organica dei suoi lavori.

L’altro progetto che mi ha stranita è quello che prevede una crociera sospesa in aria a bordo di un dirigibile che nell’intento dei progettisti dovrebbe sorvolare a bassissima quota l’Africa dei safari.

Una sorta di hotel fluttuante con pochi posti e tantissimo spazio per ciascuno all’insegna del “slow travel”, progettato dalla londinese Seymour Powell e in carico alla coreana Samsung come realizzazione ( 37 ore di viaggio stimato tra Londra e NYC !)

L’ultima segnalazione è davvero la più strabiliante, quasi l’avverarsi di un sogno. Un hotel direttamente dietro la scritta di Hollywood progettata dallo studio danese Bay Arch.

In più I pannelli solari installati dietro le lettere lo renderanno totalmente eco-friendly!

Allora cosa scegliete?

Tags: hotel futuro, nuovi hotel, progetti hotel originali