Tutti la sognano, tutti ne parlano, tutti la visitano… almeno una volta.

La prima scusa è un corso di inglese a Londra, poi una vacanza e in molti se ne innamorano tanto da decidere di viverci per un po’.

La lista delle cose da fare e vedere a Londra è davvero infinita. In cima ci sono sicuramente la casa reale di Buckingham Palace per assistere al famoso cambio della guardia, il museo delle cere Madame Tussauds in cui scattare divertenti foto con i personaggi famosi, il Teatro di Shakespeare: The Globe, la Torre di Londra con i gioielli reali, e ancora il Tower Bridge, il Big Ben, il Parlamento, la City, Trafalgar Square, Piccadilly…. Potremmo continuare per ore…

Gli amanti del cinema possono assistere alla premiere di Leicester square, quelli del Teatro possono sbizzarrirsi tra opere, balletti e musicals nel West End. Gli amanti del calcio restano strabiliati di fronte ai “santuari” delle squadre di Premier League a Londra: Arsenal, Chelsea, Fulham etc. quelli più religiosi, invece, preferiranno altri tipi di santuari: Cattedrale di San Paul e Westminster Abbey. Infine gli appassionati d’arte potranno rimanere a bocca aperta di fronte ai capolavori racchiusi in altri templi: National Gallery, British Museum, Tate Modern, Tate Britain, Museo del Design, di Storia Naturale, dei trasporti e tanti altri.

Persino gli amanti della natura non rimarranno delusi a Londra. Una delle metropoli più grandi al mondo è, infatti, anche una delle città più verdi con 7 parchi cittadini, per menzionare solo i più famosi: St. James Park, Regents Park, Green Park, Hyde Park, Hampsted Heat, Kensington Park, Richmond Park.

E se vi spaventa l’idea che Londra costi troppo, ricredetevi: con vouchers da scaricare online dai principali motori di ricerca, saldi tutto l’anno, offerte 2 x1 nei principali ristoranti e sconti studente per spettacoli e cinema, vivere in una Londra low cost vi sembrerà ancora più piacevole. Andarci per credere!!

Tags: Buckingham Palace, corsi di inglese, Leicester, Londra, low cost Square