Volete fare felice la vostra fidanzata per San Valentino?
Portatela a fare shopping a Parigi e tra un abito e l’altro fatele gustare i dolcetti preferiti di Maria Antonietta : i macaron (biscottini fatti con albumi e farina di mandorla simili a piccole meringhe coloratissime)!
Vediamo un po’ da dove partire: Parigi è la città della moda, in particolare di quella retrò e più sartoriale, quindi le occasioni di acquistare pezzi vintage originali si moltiplicano con grande gioia delle appassionate del genere…avevo già steso una mappa in un post precedente con una bella lista di indirizzi, ma ora voglio aggiungere due vere perle:
En ville vintageOffre pezzi soprattutto anni 70 e 80 e una super collezione di stivali e sneakers.

Didier Ludot
E’ un paradiso per le amanti dell’haute couture e si chiama Didier Ludot, famoso collezionista, stilista e storico del costume.

Ma ora veniamo alla gioia dei golosi (quindi la mia): Parigi è famosa per offrire dei mini capolavori di pasticceria colorati e invitanti serviti in lussuosissimi caffè belle epoque….qualche esempio?

Salon de thé Angelina
Si trova di fronte alle Tuileries e in passato ha ospitato le merende di Proust e Coco Chanel…la specialità è il mont blanc, dolce al cucchiaio a base di castegne, rum e cacao…mmmm che bontà!
(non ha sito web e si trova al 226, rue de Rivoli).


Arnaud Delmontel
Le sue creazioni oltre a gioia del palato sono gioie per la vista! Vi prego guardate la gallery dei suoi bon bon…

Il dolcetto Stella cadente per San Valentino.

Il dolcetto Stella cadente per San Valentino.

Pasticceria Ladurèè
Un super classico nato nel 1871 in rue Royale, a due passi dalla Madeleine, ha soffitti decorati e sale preziosissime per non parlare dei suo pastellosi e raffinatissimi macaron.

Ovviamente se siste alla vostra prima esperienza parigina non mancate di visitare le bellezze architettoniche della città: nella gallery di Globopix c’è tutto quello che non dovete trascurare!
Allora cosa aspettate? San valentino è alle porte, non vi resta ora che cercare un volo e prenotare la vostra visita nella capitale francese!

Tour Eiffel.

Tour Eiffel.

Tags: pasticcerie parigi, san valentino parigi, vintage parigi, weekend parigi