Rapita dal recente film “I love shopping” ho pensato subito a fare una capatina a Parigi!
Dopo aver passato la prima giornata in giro per musei non sentitevi in colpa se desiderate entrare in tutti i negozi che vi passano sotto gli occhi: a Parigi è impossibile resistere!
Ecco una breve lista di quelli imperdibili:

Se avete voglia di tuffarmi nei colori più estremi visitate subito Antoine&Lili sul canale Saint Martin…

Nel Marais, quartiere avanguardista e divertente che ospita la comunità ebraica più popolosa di Parigi, nonchè il centro della vita omossessuale della capitale francese, non potete perdere le boutique di brand come Sandro, Manoush, Vanessa Bruno, Maje….che cominciano a vedersi anche in Italia e che vendono pezzi assolutamente inconfondibili per chi ama lo stile bohemienne.
Yukiko 97, in rue Vieille du Temple, 75003 Parigi, è invece un piccolo scrigno di abiti preziosi selezionati da una giapponese divenuta celebre a Parigi per il suo gusto!

La vetrina di Yukiko

La vetrina di Yukiko

Ma Parigi è famosa soprattutto per i suoi negozi di vintage, spesso griffato e selezionatissimo. Se non sapete resistere a uno Chanel d’annata o a un look dal tocco hippy ecco 4 indirizzi da incidere a caratteri cubitali sul taccuino:

1) il primo è da Mamz.Elle Swing, su rue du Roi de Sicile, parallela a rue Rivoli.
2) Se volete respirare tutto lo charme francese vi suggerisco Free ‘P’ Star, negozio di selezionatissima seconda mano


3) Nella grotta del Ragtime nel cuore di Saint Germain trovate una collezione di capi che vanno dal 1880 al 1970! insomma un paradiso di abiti, accessori, cappelli che più rari non si può…L’indirizzo è: Ragtime,
Rue de l’Echaudé 23.
4) Il Kiliwatch (in Rue Tiquetonne 64) è dedicato a tutti gli amanti dello stile hippy chic: camicie hawaiane, giacche scamosciate, pellicce, vestitini floreali e una collezione di sneakers tra le più avanguardiste del mondo!


Questo invece è un indirizzo per fashion victim più classiche (ci vanno tutte le stylist in gita a Parigi):

Didier Ludot è una sorta di storico della moda e nella sua favolosa boutique (il contesto è quello dei giardini del Palais Royal giusto per darvi un’idea del lusso) raccoglie le migliori griffe mondiali: Dior, Hermés, Balenciaga, Yves Saint-Laurent, Givenchy…

L’indirizzo è: Jardin du Palais Royal , 20- 24 Galerie Montpensier, Parigi.

E se volete usufruire di servizi innovativi ecco due trend da seguire:

frenchcorner.magix.net
ovvero un personal shopper a vostra disposizione che vi accompagna per i meandri dello shopping parigino dopo aver esaminato il vostro look e valutato il vostro desiderio di rinnovarlo!

Frenchforaday
Un tour che vi porta solo in negozi con articoli in saldo o a prezzi molto convenuienti! Un toccasana per il portafoglio insomma…

Per muovervi con i mezzi pubblici di Parigi senza spendere una fortuna vi consiglio di acquistare il Pass Paris Visite che vi darà diritto anche a numerosi sconti e agevolazioni.

Buon divertimento!!!!